Laurea Magistrale in Scienze Economiche a Bari

Il Corso di Laurea Magistrale in Economia a Bari è pensato per quegli studenti che, dopo aver conseguito la Laurea Triennale in Economia, desiderano completare il percorso di studi perfezionando le loro competenze.

L’offerta formativa della laurea specialistica online proposta da Unicusano a Bari ha una durata di due anni, durante i quali gli studenti saranno impegnati ad approfondire le tematiche già trattate nel corso dei primi tre anni di Università. Il biennio specialistico consente loro di fare propri ulteriori strumenti matematico-statistici e di apprendere i principi e gli istituti fondamentali dell’ordinamento giuridico nazionale, comunitario, internazionale e comparato.

Al termine del ciclo di studi della magistrale in Scienze Economiche a Bari lo studente possederà competenze di analisi e conoscenze nell’ambito della politica economica e aziendale, nonché la capacità di scrivere e parlare in maniera fluente una o più lingue dell’Unione Europea.

I vantaggi di conseguire la Laurea Magistrale in Economia a Bari con Unicusano

L’opportunità unica concessa dall’Università Telematica di Bari Niccolò Cusano è quella di studiare in modalità “a distanza”. Questo fa sì che anche i laureati di primo livello che hanno già trovato un’occupazione, ma che sono alla ricerca di occasioni professionali più interessanti possano proseguire gli studi coniugando gli impegni accademici con quelli professionali. Grazie all’innovativa piattaforma di e-Learning ogni studente può seguire le lezioni online in qualunque momento.

L’offerta formativa del corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche


Il corso di Laurea Magistrale in Economia Online offre l’opportunità di scegliere tra due diversi indirizzi di specializzazione: Mercati globali e innovazione digitale e Gestione e professioni d’impresa.

Il primo curriculum mira a formare figure professionali altamente specializzate in grado di gestire in completa autonomia attività economiche e aziendali nel contesto dei mercati globali sempre più digitalizzati. Lo studente che sceglie di intraprendere il secondo percorso curriculare possederà un’elevata padronanza delle logiche economiche, degli strumenti statistici e aziendali, dei principi e degli istituti dell’ordinamento giuridico.

Entrambe le Lauree Magistrali in Economia offrono una preparazione completa dal punto di vista linguistico, puntando all’apprendimento di almeno una lingua dell’Unione Europea, con riferimento anche al lessico delle discipline economiche.

Un altro punto a favore della formazione targata Unicusano è la possibilità di prendere parte a tirocini e stage formativi presso enti convenzionati, che possano mettere in contatto il laureando con il mondo del lavoro.

Coloro che sono in possesso della Laurea Magistrale in Economia a Bari possono ricoprire ruoli professionali collegati alle competenze acquisite, con particolare riferimento alle figure di specialista in:

  • Attività finanziarie;
  • Contabilità;
  • Gestione nella Pubblica Amministrazione;
  • Controllo e gestione nelle imprese private;
  • Organizzazione del lavoro;
  • Economia Aziendale.

Il conseguimento della Laurea Magistrale in Economia consente inoltre l’accesso all’esame di Stato, che una volta superato, offre la possibilità al laureato di iscriversi alla sezione B dell’Albo dei dottori commercialisti, privilegio che non è concesso a chi si ferma al primo step.

Per accedere ai corsi di Laurea Magistrale in Economia a Bari è necessario essere in possesso di una laurea triennale nelle classi L-18 o L-33.

Per avere ulteriori informazioni sulla laurea specialistica in Economia a Bari basta consultare il sito di Unicusano.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link