Facoltà di Giurisprudenza a Bari dell’Università Unicusano. Scoprici!

La Facoltà di Giurisprudenza a Bari rappresenta una tra le facoltà, dell’Università Telematica Unicusano, più richieste e frequentate nel capoluogo pugliese. A differenza della formula 3+2 che caratterizza tutti gli altri corsi di laurea erogati dall’Unicusano, la Facoltà di Giurisprudenza di Bari esula dalla più tradizionale formula contemplando un unico corso di studi di durata quinquennale. Il nostro obiettivo è quello di preparare i professionisti del domani, quali notai, avvocati, magistrati e consulenti legali, fornendo loro le competenze necessarie a ricoprire queste “antiche” professioni che continuano ad esercitare un grande appeal, soprattutto fra i giovani. I nostri studenti potranno godere della piattaforma e-learning, attiva h24, un metodo innovativo che offre la possibilità di affrontare gli impegni universitari a distanza senza grandi difficoltà, con grande risparmio in termini economici e di tempo, supportati da tutor specializzati disposizione in qualsiasi momento e con materiale didattico facilmente reperibile e a costo zero.

Facoltà di Giurisprudenza a Bari: studiare online con Unicusano

Negli ultimi anni abbiamo assistito all’aumento delle immatricolazioni universitarie nel territorio pugliese, favorito senza alcun dubbio dalla rapida diffusione degli atenei online. Tra questi vi è Unicusano, il cui Corso di Laurea in Giurisprudenza a Bari rappresenta uno dei corsi con il maggior numero di iscritti, insieme a scienze politiche.

Giurisprudenza: l’offerta formativa Unicusano

La Facoltà di Giurisprudenza a Bari, mira a conferire agli studenti la padronanza della cultura giuridica tanto nazionale quanto internazionale. In tal senso, si pone come obiettivo quello di formare gli studenti, non solo per le professioni legali o per la magistratura, ma anche per tutti quei ruoli che richiedono di assumersi grandi responsabilità, come nel campo della consulenza o dei comparti bancario e assicurativo. Ed ancora, nei vari campi di attività sociale, socio-economica e politica, nelle istituzioni, nelle pubbliche amministrazioni, nelle imprese private, nei sindacati. La flessibilità mentale, che viene acquisita durante questi studi, permette allo studente di svolgere attività differenti rispetto a quelle tipicamente giuridiche.

Dunque, il Corso di Laurea in Giurisprudenza a Bari permette di raggiungere i seguenti obiettivi formativi:

  • Sviluppo di conoscenze e competenze basilari storiche, giuridiche ed economiche;
  • Acquisizione di conoscenze e competenze applicate nei diversi ambiti del Diritto;
  • Acquisizione di conoscenze e competenze linguistiche: lessico giuridico italiano e almeno un’altra lingua della Comunità Europea;
  • Sviluppo delle capacità interpretative, di analisi casistica, di qualificazione giuridica, di comprensione, di rappresentazione, di valutazione e di consapevolezza.

Grazie alla Facoltà di Giurisprudenza a Bari, lo studente si approprierà e sarà in grado di districarsi con grande disinvoltura tra tutti gli elementi basilari della cultura giuridica, sia nazionale che internazionale, assimilando le conoscenze storiche che gli permettano di considerare l’evoluzione degli istituti del diritto nel tempo ed, inoltre, avrà la possibilità di confrontarsi e partecipare attivamente alla progettazione e alla stesura di testi giuridici e imparare ad argomentarli con cognizione di causa, acquisire capacità di comprensione, di analisi casistica e di valutazione, in modo tale da essere preparati a fronteggiare ogni genere di problematica inerente al diritto positivo, siano esse di natura applicativa che interpretativa.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link