Facoltà di Ingegneria dell’università Niccolò Cusano di Bari

L’Università Telematica Unicusano, ogni anno scelta da un numero cospicuo di studenti, ha introdotto un’offerta variegata ed esaustiva per tutti gli studenti del capoluogo pugliese. Difatti, la Facoltà di Ingegneria di Bari rappresenta un’area didattica che, nelle sue diverse articolazioni, è da diverso tempo in vetta alle classiche relative agli esiti occupazionali sia a livello nazionale che regionale. A tal proposito, una statistica pubblicata da Almalaurea ed elaborata da Unicusano, ha evidenziato come i corsi in Ingegneria Civile e Ingegneria Industriale garantirebbero un’occupazione nei 3-4 mesi successivi al conseguimento della laurea. Inoltre, tutti i corsi riferiti alla Facoltà di Ingegneria a Bari sono erogati in modalità e-learning: lezioni e materiale didattico sono fruibili pertanto anche a distanza attraverso una semplice connessione alla Rete ed i costi legati agli spostamenti sono notevolmente ridimensionati.     

Facoltà di Ingegneria a Bari: studiare online con Unicusano

La Facoltà di Ingegneria a Bari prevede dei percorsi formativi pensati allo scopo di impartire competenze immediatamente utilizzabili dagli studenti pugliesi, offrendo loro buone chance di inserimento sul mercato del lavoro. Unicusano, difatti, ha a cuore il futuro lavorativo di tutti i suoi studenti e desidera mettere a loro disposizione tutti gli strumenti necessari per la loro realizzazione. 

Ingegneria: l’offerta formativa Unicusano

La Facoltà di Ingegneria a Bari è la più estesa per quel che concerne l’offerta formativa: difatti, i nostri studenti possono scegliere tra 12 corsi di laurea, suddivisi in 7 triennali e 5 magistrali. L’ampia offerta formativa conferma l’attenzione della nostra realtà universitaria nei confronti dei settori scientifico-disciplinari dell’area ingegneristica. I Corsi di Laurea di Ingegneria forniscono una preparazione che utilizza le conoscenze di base, matematiche, fisiche, chimiche e le associa a conoscenze specifiche dei vari indirizzi.

Tra i corsi di laurea triennale, di particolare interesse per il territorio pugliese, segnaliamo il corso in Ingegneria Agroindustriale, nato per dotare le industrie alimentari del Sud di tecnici altamente qualificati per la progettazione e la conduzione di impianti che producono prodotti alimentari e introdotto alla luce della grande simbiosi riscontrata tra gli studenti di Bari ed il territorio pugliese. Con i corsi di laurea magistrale, invece, gli studenti potranno perfezionare le proprie competenze e prepararsi al mondo del lavoro, sicuri di essere in possesso delle conoscenze necessarie per affermarsi nel settore lavorativo scelto. Di seguito l’elenco dei nostri corsi di laurea di ingegneria, suddivisi tra corsi triennali e magistrali.

Corsi di laurea triennale:

  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Strutture;
  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Edilizia;
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Agroindustriale;
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Biomedico;
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Gestionale;
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Elettronico;
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Meccanico.

Corsi di laurea magistrale:

  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (LM-23);
  • Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica (LM-29);
  • Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Produzione e Gestione;
  • Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Automotive;
  • Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Progettazione.

A questi vanno aggiunti i vari master in Ingegneria erogati da Unicusano.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link