Ecco la Summer School dell’UniCusano: i corsi di perfezionamento in Giurisprudenza

E’ ormai risaputo che il mercato del lavoro non sia in crisi. Quello che è andato in crisi (nel senso greco del termine e cioè “mutamento”) è il modello formativo delle università italiane. Se prima la teoria e la pratica erano ben lontane tra loro come “parti in causa” e bastava un titolo di laurea per darsi un tono, ora ci vogliono i giusti corsi di perfezionamento. Perché vi danno il know-how specifico e vi posizionano in una precisa nicchia del mondo del lavoro. Anche se state studiando presso l’Unicusano di Bari, dovete saperne di più sulla sua Summer School. Si tiene a Roma ma è una full-immersion che vi permetterà di seguire corsi di perfezionamento in Giurisprudenza unici. Tornerete nella vostra città forse meno abbronzati ma certamente più appetibili e appetiti dalle aziende. Se volete saperne di più, ecco in un paio di minuti di lettura le informazioni base di cui avete bisogno.

Perché non fermarsi ad una laurea? Perché le aziende non lo fanno. E proprio per questo motivo non lo fanno neanche le realtà serie come l’università Niccolò Cusano che invece vuole a tutti i costi darvi la giusta formazione per essere appetibili. Ecco il senso della Summer School, ecco il senso di questi interessanti corsi di perfezionamento in Giurisprudenza. Qua di seguito tre punti base per capire i vantaggi che avreste nel seguire anche questo iter didattico.

Programma dei corsi di perfezionamento in Giurisprudenza

Questa formazione specifica di Unicusano prevede di fornire un’introduzione al diritto commerciale internazionale, concentrandosi su questioni che interessano di certo studenti di legge, professionisti e avvocati. I temi affrontati, infatti, sono i seguenti:

  • diritto commerciale internazionale e diritto societario;
  • diritto tributario internazionale;
  • diritto civile;
  • diritto dell’Unione Europea;
  • ADR – Alternative Dispute Resolution;
  • Antico diritto romano;
  • Bitcoin e Blockchain;
  • Crowdfunding e Start up;
  • Microcredito e Microfinanza;
  • Diritto ambientale.

Va notato che le lezioni saranno tenute in lingua inglese e si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dall’uno alle 4 di pomeriggio.

Modalità di erogazione dei corsi di perfezionamento in Giurisprudenza

L’ateneo offre un mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza ma anche a nuovi strumenti didattici come ad esempio i convegni universitari o alcune visite mirate ad arricchire l’esperienza dello studente. Ecco perché, oltre ad offrire lezioni accademiche, ci saranno visite ai siti di interessi professionali e culturali a Milano nel quartiere della moda di Via Montenapoleone e Firenze al Museo della moda di Salvatore Ferragamo, eventi sociali e di networking e presentazioni di importanti professionisti, esperti legali e strateghi di carriera.

Logistica dei corsi di perfezionamento in Giurisprudenza

Seguire questo iter didattico a Roma vuol dire dormire là ma lo potrete fare facilmente e comodamente nel campus romano il cui impianto è composto da 109 camere, ognuna delle quali ha un bagno en-suite e servizi come lenzuola e coperte, pulizia settimanale della stanza elettricità, riscaldamento, acqua e utilizzo di aree pubbliche all’interno del campus come la mensa e la palestra.

Ora che una prima infarinatura sulla Summer School dell’UniCusano coi suoi corsi di perfezionamento in Giurisprudenza ce l’avete, non vi resta che frequentare assiduamente il blog tematico di Bari. Quel che non trovate là potrete chiedercelo direttamente con il form dedicato.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link