Corso di Laurea triennale in Ingegneria Elettronica dell’UniCusano di Bari

Commenti disabilitati su Corso di Laurea triennale in Ingegneria Elettronica dell’UniCusano di Bari Studiare a Bari

Oggigiorno non si può non restare colpiti da quanto sia ormai centrale ed insostituibile la tecnologia nelle nostre vite. Soltanto pochissimi visionari avrebbero potuto immaginare le incredibili applicazioni dell’elettronica moderna, solo pochi decenni fa. Sono così tanti, e spesso ben nascosti, i dispositivi che ci circondano ad ogni istante, che sarebbe difficile elencarli esaustivamente: in casa, in ufficio, in auto, e così via. Chi è in grado di progettare e realizzare simili strumenti si ritrova in possesso di un mezzo estremamente efficace per affacciarsi nella ricerca di un lavoro. Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Elettronica dell’Università Niccolò Cusano di Bari, conferisce le competenze atte alla progettazione di nuovi sistemi e tecnologie, e prepara anche al Corso di Laurea Magistrale.

Gli sbocchi professionali del Corso di Laurea triennale in Ingegneria Elettronica  di UniCusano comprendono svariati ambiti: industrie di produzione di semiconduttori e per l’elettronica di consumo, attività di consulenza, per la gestione della sicurezza, ecc., e in generale dovunque si richiedano tecnici elettronici.

Gli obiettivi formativi che si pone il Corso in Ingegneria Elettronica riguardano principalmente:

• aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze di base che permettono di interpretare e descrivere i meccanismi dell’ingegneria;
  • gli ambiti relativi dell’ingegneria industriale, con i quali identificare, formulare e risolvere i problemi utilizzando metodi, tecniche e strumenti moderni;
  • lo svolgimento di attività di misura e di controllo, verifica ed assistenza tecnica, la capacità di condurre la progettazione esecutiva di prodotti e processi, l’installazione e il collaudo di macchine, la gestione di reparti produttivi, l’identificazione dei fattori di rischio e all’analisi delle condizioni di sicurezza.

Per la buona riuscita nel proprio intento di formare professionisti specializzati durante il  Corso di Laurea triennale in Ingegneria Elettronica vengono organizzati laboratori e workshop allo scopo di far acquisire agli studenti le competenze pratiche per far fronte al lavoro richiesto.

Il laureato triennale in Ingegneria Elettronica ha padronanza degli aspetti metodologici-operativi di discipline di tipo scientifico ed ingegneristico. Inoltre, è in grado di utilizzare le tecniche e gli strumenti standard tipici dell’Ingegneria Elettronica sia per individuare soluzioni a problemi ingegneristico, sia per giustificare, sostenere ed argomentare le proprie scelte tecniche.

La verifica dell’acquisizione di tali conoscenze avviene principalmente attraverso lo svolgimento di prove d’esame scritte o orali che si concludono con l’assegnazione di un voto.

L’Università UniCusano ti mette a disposizione il sistema di e-learning, che ti permetterà di studiare anche se hai già un lavoro o sei comunque molto impegnato. La flessibilità del servizio permette agli studenti di decidere come usufruire delle lezioni: in aula, oppure a distanza, per il massimo dell’efficienza.

Per richiedere ulteriori informazioni circa il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Elettronica a Bari, è possibile utilizzare il form dedicato.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"