Bari: l’università Niccolò Cusano e il numero di iscritti all’università
Si tratta di semplici incroci ma il bello di ogni incrocio è che può portare da altre nuovi parti. E infatti l’analisi dettagliata del numero degli iscritti all’università di Bari è molto utile per chi sta per iniziare la sua carriera accademica o per un genitore che sta aiutando il figlio ad imboccare l’iter corretto. E’ in base a questi dati che potete valutare a pieno la forza prorompente dell’offerta didattica dell’università Niccolò Cusano. E’ in base al numero degli iscritti all’università di Bari che potete avere uno scatto preciso del panorama della vostra città. Addentriamoci nel discorso.
Secondo alcune ricerche ufficiali del Miur, il numero degli iscritti all’università di Bari è di 8.684 ragazzi, tra Università di Bari (7.357) e Politecnico (1.327). Il dato si riferisce al 2013 e questo non fa che rendere il tutto ancora più evidente. Nonostante il capoluogo pugliese non sia storicamente un polo culturale come Perugia, Bologna o Milano, i ragazzi che vogliono prendersi una laurea non sono pochi. Non è che vi dobbiate scoraggiare ma è bene analizzare questa inattesa piccola ressa partendo subito col piede giusto e cioè ammettendo a voi stessi che ce la farete solo se vi metterete in una qualche nicchia. Ecco che si intuisce da sé la forza prorompente dell’offerta dell’università Niccolò Cusano che, oltre alla sua consueta ed ormai solida FAD – formazione a distanza, a Bari offre un’evoluzione 3.0 in cui lo studente può integrare virtuale e reale prendendo solo il meglio delle due opportunità. Come? Attraverso il Learning Center della città i cui contatti riportiamo di seguito:
Via Abbrescia, 78 c
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: ing. Michele Cornacchia
Si tratta di un luogo dove potrete sostenere esami in sede o anche solo partecipare ad esercitazioni in classe per saggiare la vostra graduale preparazione. Un luogo in cui acquisirete una marcia in più rispetto ai vostri colleghi grazie alla presenza fissa dei docenti, che saranno là per fugarvi ogni dubbio sulle materie, e a quella dei tutor, specializzati a darvi un supporto anche tecnologico per mettervi nelle condizioni di sfruttare a pieno la piattaforma di eLearning e tutto il resto. Va da sé che, di fronte a tanto ben di Dio, il numero degli iscritti all’università di Bari spaventi di meno. La scelta di quale strada battere in questo “nuovo modo”, poi, è ampia. Ecco le sei macro-aree da cui pescare il vostro corso di laurea:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
Tutto qui? Per il resto avete l’apposito form informativo.