Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica a Bari: i piani didattici Unicusano

I recenti dati Eurostat hanno rivelato che la Puglia è fra le dieci regioni d’Europa a far registrare il più alto tasso di disoccupazione fra i ragazzi dai 15 ai 24 anni. Per questo motivo, Unicusano, l’Università Telematica, scommette fortemente su alcuni percorsi universitari, come la Laurea in Ingegneria Elettronica triennale a Bari, in grado di contrastare questo trend negativo, formando figure professionali al momento considerate molto appetibili per il mercato del lavoro.

Come tutti gli altri corsi di laurea offerti da Unicusano, anche questo è erogato in modalità e-learning, la piattaforma attiva h 24, attraverso cui gli studenti possono seguire le lezioni e usufruire del materiale didattico quando meglio credono, collegandosi online con il portale dell’Università Unicusano Bari senza vincoli di orario e obblighi di presenza in aula, e riducendo in maniera significativa le spese legate all’acquisto del materiale didattico, dei trasporti e di vitto e alloggio.

Laurea in Ingegneria Elettronica triennale a Bari con Unicusano

Questo corso di studi ed il metodo con cui viene erogato rappresentano la soluzione ideale per tutti gli studenti che desiderino conseguire un titolo di laurea prestigioso, nonostante i numerosi impegni personali e lavorativi, usufruendo di una formazione di qualità e di servizi eccellenti, il tutto a portata di click.

La nostra offerta formativa 

Il Corso di Studi in Ingegneria Industriale a Bari realizza un percorso formativo orientato a fornire conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti industriali. Il Corso di Studi è articolato in cinque curricula:

  • Elettronico;
  • Meccanico;
  • Gestionale;
  • Agro-industriale;
  • Biomedico

Ogni percorso di questo tipo afferente la Facoltà di Ingegneria a Bari, mira alla formazione di profili professionali con competenze di notevole utilità nell’industria moderna. Nello specifico, il corso di Ingegneria industriale ad indirizzo elettronico è diretto a fornire le conoscenze che serviranno a svolgere attività professionali in diversi settori, dando il proprio contributo in attività come la progettazione, la produzione, la gestione e organizzazione, l’assistenza delle strutture tecnico-commerciali, l’analisi del rischio, la gestione della sicurezza. Attività che potranno essere svolte sia nella libera professione sia nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche. Inoltre, durante il percorso che porterà al conseguimento della Laurea in Ingegneria Elettronica triennale a Bari, ampio spazio è dedicato ai laboratori, pensati con l’intento di far acquisire agli ingegneri di domani le attitudini operative necessarie per interpretare le richieste specifiche dei committenti e tradurle in un progetto.

I laureati in Ingegneria Industriale ad indirizzo elettronico possiedono competenze e funzioni relative all’applicazione di metodologie standard per la progettazione e la verifica di componenti, apparecchiature e sistemi industriali. Hanno, inoltre, funzioni inerenti i rilievi diretti e strumentali di parametri tecnici afferenti a impianti e sistemi elettronici, di automazione e di trasmissione ed elaborazione dei segnali, e capacità di ulteriore auto-apprendimento per il necessario aggiornamento, sia nell’ambito di attività di formazione specifiche a cura dell’azienda/ente, sia per potersi adeguare agli sviluppi tecnologici.

In merito agli sbocchi occupazionali, l’ingegnere triennale industriale elettronico può trovare collocazione:

  • Nelle industrie ad alta tecnologia, quali aeronautica, trasporti, aerospaziale, energie ecc;
  • Nei settori manifatturieri e della trasformazione industriale;
  • Nelle industrie di strumentazione elettronica industriale;
  • Nelle industrie di automazione e robotica.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link