Economia Aziendale e Commercio a Bari: laurea triennale Unicusano

Il corso di Laurea Triennale in Economia a Bari erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano è stato pensato per giovani studenti e professionisti della provincia pugliese che desiderano affacciarsi al mondo del lavoro carichi di un bagaglio di conoscenze adeguate alle richieste del mercato contemporaneo.

La Puglia è una regione che negli ultimi anni, dal punto di vista economico, è riuscita a conciliare le proprie tradizioni e la propria storia con l’innovazione e la tecnologia, raggiungendo alti standard di specializzazione in numerosi comparti industriali.

L’innovativa offerta didattica di Unicusano propone un corso di Laurea Triennale a Bari in Economia aziendale e Management. Un indirizzo che al momento è fra i più richiesti sia nel settore pubblico che in quello privato. I laureati in Economia Aziendale a Bari vantano una preparazione valida e completa, grazie ad un ciclo di studi ben strutturato.

Laurea triennale in Economia a Bari: l’innovativo metodo e-Learning

Il corso di Laurea in Economia a Bari di Unicusano consente agli iscritti di seguire le lezioni a distanza in modalità e-Learning. Grazie all’innovativa piattaforma digitale sia le lezioni che il materiale didattico sono fruibili online, ogni giorno e a qualunque ora, senza l’obbligo di raggiungere fisicamente l’Ateneo. In questo modo l’Università Niccolò Cusano va incontro alle esigenze di ogni studente, facilitando notevolmente l’organizzazione del tempo da dedicare allo studio.

Economia Aziendale e Management: l’offerta formativa

Il corso di Laurea Triennale in Economia a Bari è strutturato in modo tale da fornire allo studente nuove conoscenze e competenze reali nell’area economica, giuridica e quantitativa.

Nel corso del primo anno lo studente apprenderà le basi dell’economia in ambito aziendale. Particolare attenzione verrà prestata alle conoscenze fondamentali del diritto, della statistica e della matematica. Mentre gli insegnamenti legati alla ragioneria, al diritto commerciale e al diritto del lavoro verranno impartiti al secondo anno.

L’ultimo anno vedrà lo studente concentrarsi sulle questioni legate alla gestione aziendale più specificamente intesa, sull’informatica e sullo studio avanzato della lingua inglese, la cui conoscenza è ritenuta ormai indispensabile per ricoprire ruoli manageriali.

Il laureato in Economia aziendale e management avrà le competenze per esercitare ruoli di vario tipo, nello specifico:

  • Amministrazione, contabilità e controllo delle imprese;
  • Gestione delle risorse umane;
  • Management nelle diverse funzioni aziendali;
  • Consulenza aziendale nelle diverse forme e nei differenti settori dell’area aziendale e dei mercati finanziari;
  • Supporto e consulenza alla clientela in riferimento ai servizi finanziari e commerciali;
  • Gestione, elaborazione, monitoraggio e analisi di dati statistici utili a fini previsionali nei diversi settori economici delle imprese.

Per l’ammissione al corso di studi proposto da Unicusano Bari è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.

La prova finale per il conseguimento del titolo consiste nella redazione e nella discussione di un elaborato scritto, con la supervisione del relatore prescelto.

Presso Unicusano i corsi di laurea in Economia sono due. Una volta conseguita la Laurea di primo livello, infatti, lo studente può scegliere di continuare con una laurea specialistica online.

Per ulteriori informazioni sul corso di Laurea Triennale in Economia a Bari basta consultare il sito di Unicusano.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link