Corso di laurea triennale in Ingegneria gestionale all’Unicusano di Bari

Il percorso di Laurea Ingegneria Gestionale a Bari è uno degli indirizzi del Corso Triennale di Ingegneria Industriale previsti da Unicusano. Questo corso è da tenere seriamente in considerazione al momento di affrontare la scelta riguardante la propria formazione universitaria.

L’Università telematica Niccolò Cusano di Bari rispondere così all’esigenza delle moderne imprese e delle industrie introducendo questo percorso formativo. Difatti, le loro organizzazioni e produzioni devono necessariamente essere gestite soltanto da chi possiede molteplici e solide conoscenze. Tra queste troviamo economia e finanza, informatica ed i suoi strumenti, ma anche statistica e logistica delle imprese.

Grazie agli strumenti forniti dal percorso formativo, si potrà più facilmente trovare lavoro in svariati settori. È cosa nota, infatti, che la laurea in Ingegneria Gestionale sia resistente anche ai periodi di crisi. In media, laureati in ingegneria gestionale, riescono a trovare un’occupazione a tempo indeterminato e con retribuzioni medio alte entro cinque anni dalla fine del percorso di studi.

Laurea Ingegneria Gestionale a Bari di Unicusano

Il Corso di Laurea Ingegneria Gestionale a Bari ti consentirà di acquisire grandi competenze per gestire le produzioni industriali, per pianificare la gestione delle risorse e per la valutazione dei rischi ad esse connessi, con approccio sia quantitativo che qualitativo. Una preparazione, dunque, prestigiosa e di livello.

Ingegneria gestionale: la nostra offerta formativa

Durante il triennio, i docenti Unicusano trasmettono agli studenti nozioni che riguardano la progettazione, la produzione, l’analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza. Competenze, queste, che i laureati potranno spendere sia nell’esercizio della libera professione sia nelle imprese manifatturiere o di servizi. Ma non solo: potranno ricoprire anche ruoli di responsabilità all’interno delle pubbliche amministrazioni.

Unicusano, consapevole delle esigenze del mercato del lavoro, ha deciso di puntare non solo su una preparazione teorica, ma anche sull’aspetto tecnico-operativo della formazione. Difatti, parte del percorso è dedicato ad esperienze sul campo attraverso tirocini in azienda. In questo modo, terminati gli studi, gli studenti pugliesi potranno affrontare il mercato del lavoro forti di una preparazione a 360°.

Con la Laurea Ingegneria Gestionale a Bari, l’Università Unicusano, una delle università online più all’avanguardia in Italia, punta a preparare gli studenti principalmente su:

  • Aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze di base;
  • Ambiti relativi dell’ingegneria industriale, le tecniche e gli strumenti per la progettazione di componenti, sistemi, processi in modo da poter condurre esperimenti e di analizzarne ed interpretarne i risultati;
  • Capacità di condurre la progettazione e lo sviluppo di prodotti, l’installazione e il collaudo di macchine e di sistemi complessi, la manutenzione e la gestione di reparti produttivi.

L’Ingegnere Gestionale è quella figura che fa da collante tra management aziendale e reparti tecnici. Difatti, integra le conoscenze di tipo metodologico-quantitativo delle scienze matematiche e le nozioni tecnologico-progettuali, con gli aspetti di carattere più strettamente economico-organizzativo.

Il corso è erogato in modalità e-learning. La nostra piattaforma innovativa permette agli studenti di seguire le lezioni, scaricare il materiale didattico, confrontarsi con tutor. Ma non solo: potranno prenotare gli appelli, attivi ogni mese, e potranno godere di un notevole risparmio in termini di tempo e di costi.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link