Facoltà di Economia dell’Università di Bari Unicusano: corsi online

L’Università Telematica Unicusano propone, presso la Facoltà di Economia a Bari, un’offerta formativa particolarmente mirata, al termine della quale gli studenti saranno pronti ad affrontare il mondo del lavoro con grande determinazione, acquisita grazie alle molteplici competenze impartite durante il percorso universitario. Tali competenze sono ben spendibili in una regione come la Puglia che, sebbene sia colpita dall’innegabile problema dell’occupazione, detiene potenzialità notevoli in termini di crescita economica. Questa è resa possibile sia grazie alla strategica posizione geografica, che favorisce gli scambi commerciali e culturali, sia grazie alle diverse politiche portate avanti con l’obiettivo di sviluppare processi di innovazione e incentivi agli investimenti in vista di una crescita del sistema produttivo locale. Non è un caso che la maggior parte degli insediamenti industriali, quali la produzione dell’acciaio, la raffinazione del petrolio, le industrie tessili e della plastica, si trovino in Puglia che, per questo, viene considerata la regione più industrializzata del Meridione. 

Facoltà di Economia a Bari con Unicusano

Grazie all’attenzione e alla cura prestata ai suoi studenti, ogni anno Unicusano vede crescere il numero dei suoi iscritti. Merito sicuramente della sua avveniristica piattaforma di e-learning, della professionalità dei suoi docenti, del notevole risparmio di danaro e tempo garantito ai nostri studenti.

Economia: l’offerta formativa Unicusano

La Facoltà di Economia a Bari offre a tutti i suoi studenti del capoluogo pugliese, due Corsi: un corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale e Management ed un corso di Laurea Magistrale in Economia, di durata biennale.

  • Il Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale e Management avvia gli studenti allo studio delle scienze economiche partendo da una base matematico-statistica e giuridica, fornendo le competenze informatiche e linguistiche indispensabili per chi punta a un inserimento lavorativo in ambienti aziendali pubblici e privati. Il primo titolo di studi contemplato dal Corso Triennale dalla Facoltà Economia a Bari dà inoltre la possibilità di iscriversi alla sezione B dell’albo dei dottori commercialisti, una volta superato con successo l’Esame di Stato.
  • Il Corso di Laurea Magistrale in Economia offre la possibilità, agli studenti più ambiziosi e volenterosi, di concludere il loro iter formativo con un corso che permetta di approfondire le tematiche già affrontate durante i primi tre anni di studio e di rafforzare la propria preparazione in campo economico e finanziario, imparando a conoscere le logiche e gli strumenti economico-aziendali complessi ed i modelli matematici e statistici, nonché i principi giuridici indispensabili per operare nei contesti internazionali. Grazie a questo percorso di studi, di durata biennale, agli studenti viene data la possibilità di iscriversi alla Sezione A dell’Albo dei Dottori Commercialisti.

A questi vanno aggiunti i vari master in Economia e Finanza erogati da Unicusano.

Rappresentando una laurea particolarmente richiesta nel mondo del lavoro, gli iscritti alla Facoltà di Economia a Bari godono di buone probabilità di trovare un inserimento soddisfacente senza doversi necessariamente spostare nelle Regioni del nord. Inoltre, grazie ad Unicusano e al suo metodo di apprendimento agevole ed innovativo, potranno seguire un percorso di studi estremamente valido ed efficace senza dover lasciare la loro terra natia, a cui sono così tradizionalmente legati, durante tutti gli anni dedicati alla formazione accademica.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link