La Laurea in Psicologia Triennale a Bari è perfetta per chi desidera acquisire le conoscenze teorico-applicative che costituiscono i fondamenti del sapere psicologico e le competenze metodologiche nello studio dei processi psicologici e delle scienze umane. Unicusano offre una formazione completa pensata per essere seguita a distanza.

Durante il percorso di studi per la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche a Bari lo studente affronterà le tematiche generali della psicologia e della sociologia, approfondite nel corso del secondo anno, insieme alle nozioni inerenti psicologia del lavoro e a quelle relative all’analisi clinica e sperimentale. Particolare rilievo viene dato all’apprendimento dell’informatica e della lingua inglese, attraverso corsi specifici da seguire tra il primo e il secondo anno. Al terzo anno di corso gli esami riguarderanno prevalentemente i temi riguardanti il comportamento, la salute psicologica e la prevenzione.

Laurea in Psicologia Triennale a Bari: formazione a distanza

Scegliere l’Università Telematica Niccolò Cusano significa poter godere delle opportunità della formazione a distanza, grazie all’innovativa piattaforma di e-Learning, arricchita dalla presenza di un punto fisico di riferimento. Il Learning Center Unicusano, che permette di sostenere in presenza le prove scritte del Corso di Laurea in Psicologia a Bari.

Le lezioni e il materiale didattico sono sempre disponibili online e sono fruibili da qualunque posto e in qualunque momento della giornata.

Psicologia a Bari: l’offerta formativa

La Facoltà di Psicologia a Bari propone una formazione di primo e di secondo livello nell’ambito delle scienze psicologiche.
Il corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche prevede lo studio degli elementi di base relativi alle discipline psicologiche, sociali e del lavoro, dinamiche e cliniche, dello sviluppo e della personalità.

E delle scienze affini quali:

• Fisiologia;
  • Antropologia;
  • Pedagogia;
  • Sociologia.

Tutti gli approcci teorici e metodologici vengono presentati in modo approfondito, mostrandone le applicazioni ai diversi settori, come quello educativo, giuridico e riabilitativo.

Per ogni settore formativo ampio spazio è assegnato agli aspetti metodologici, agli strumenti di indagine psicologica e alle tecniche specializzate. Particolare attenzione viene posta nell’insegnamento della lingua inglese scientifica.

Grazie all’attivazione di stage e tirocini presso strutture esterne, inoltre, tutto quello che lo studente ha acquisito teoricamente potrà essere sperimentato sul piano pratico.

Unicusano vanta numerose convenzioni con Istituzioni Pubbliche e aziende private, servizi per il counseling scolastico e di orientamento.

Il laureato in Psicologia può trovare impiego nelle posizioni che richiedono di gestire metodologie di intervento nell’area dei servizi psicologici sanitari, nelle risorse umane, nei consultori, nelle comunità di disagio minorile e nei centri di accoglienza.

Gli studenti che intendono iscriversi al Corso di Laurea Triennale Psicologia a Bari devono essere in possesso di un diploma di scuola superiore o di un altro titolo equipollente conseguito all’estero.

La prova finale per il conseguimento della Laurea prevede la verifica, in forma di relazione scritta e orale, dei concetti acquisiti dallo studente durante il percorso di studi.

Questi potranno in seguito essere approfonditi iscrivendosi al biennio Magistrale in Psicologia a Bari presso l’Università Telematica Niccolò Cusano.

Per ricevere maggiori informazioni sulla Laurea in Psicologia Triennale a Bari è possibile consultare il sito di Unicusano e prenotare un appuntamento di orientamento gratuito compilando l’apposito form online.