Master di giornalismo a Bari: il corso della scuola Unicusano

Riferita alla Facoltà di Scienze della Formazione e Scienze Politiche, la Scuola di Giornalismo di Bari di Unicusano intitolata “Professione Reporter. Dal taccuino alla videointervista. Il new journalism al tempo di Facebook, Twitter e il mondo social” è stata pensata per fornire una preparazione pratica e teorica ai futuri professionisti della carta stampata, del settore radiofonico, televisivo e multimediale. Ciò tenendo conto di come i profondi mutamenti socio-culturali intervenuti in questi anni abbiano contribuito a ridisegnare i contorni di questa professione.

In Puglia si è sempre manifestata una particolare attrazione da parte dei giovani nei confronti delle professioni giornalistiche. Un interesse diffuso e vitale espresso anche dalla terza edizione del “L.ink Festival” il primo Festival del Giornalismo pugliese che si è svolto a Bari e Lecce nell’ottobre 2015 e che anche quest’anno è stato arricchito di interventi di professionisti affermati a livello nazionale e internazionale.

Unicusano non è rimasta sorda a questo richiamo e ha voluto ideare un Master di Giornalismo su Bari che fosse in grado di rispondere alle richieste di formazione specialistica provenienti da più parti in questo campo. Spesso chi si avvicina alla professione giornalistica ha già un impiego ed è costretto conciliare studio e lavoro: non può pertanto ignorare i vantaggi concessi da un corso di giornalismo a Bari erogato online da un’università telematica.

La formazione a distanza in modalità e-learning di Unicusano permette, infatti, di seguire le lezioni comodamente da casa senza obblighi di presenza in aula né i vincoli di orario. Una formazione che potrà essere integrata anche dalla disponibilità di alcuni servizi “in presenza” presso il Learning Center del capoluogo pugliese, come verifiche periodiche ed esperienze laboratoriali. Se portato brillantemente a termine il biennio di Giornalismo a Bari dà diritto agli specializzati di accedere all’esame di Stato per l’iscrizione nell’Albo dei Giornalisti nell’Elenco Professionisti.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link