Paura del futuro? Non con l’università Niccolò Cusano di Bari
E’ lecito avere paura del futuro? In generale sì e in queste settimane di terrore puro ancor di più. E’ lecito ma non fa bene nessuno ed i giovani, che sono il futuro di questa nazione, hanno il dovere di rialzarsi e riprendere il cammino. Un dovere, però, che non devono espletare da soli ma supportati da qualcuno che abbia ciò che ai ragazzi manca… l’esperienza. E così l’università Niccolò Cusano di Bari è in grado, per come è strutturata e per quel che offre in quanto a corsi di laurea, di aiutarvi a battere la paura del futuro. Ne volete sapere di più? Continuate a leggere qua.
Cosa vuole il terrorismo? Lo dice la parola stessa… terrorizzare. Come ci riesce? Instillando in ognuno di noi la paura del futuro. Per uscirne, per i giovani, c’è l’opportunità di farsi aiutare dall’università Niccolò Cusano che a Bari è ormai cresciuta e definitivamente radicata. Vediamo meglio come questa realtà possa agire nei confronti della paura del futuro:
– Porta il futuro a voi fin dalla fase d’iscrizione
Per togliervi qualsiasi paura, il futuro non ve lo lascia nebuloso e lontano ma ve lo fa conoscere subito. Perché l’università Niccolò Cusano dialoga con le aziende e si fa dire da loro cosa possa servire e cosa si preveda serva. Con queste informazioni, poi, crea solo corsi di laurea in grado di formare quelle professioni e, di conseguenza, crea neo-laureati appetibili e, quindi, senza paura del futuro. Al momento il bouquet dei suoi corsi di laurea è diviso in sei aree tematiche che sono le seguenti:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
– Insegna ai ragazzi già come si lavora
E’ strano pensare che, mentre vi state formando tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza, l’università Niccolò Cusano stia già lavorando al vostro futuro ma è così. Come? Vi mette in mano tutta una serie di strumenti che, nel corso degli anni accademici, imparerete ad usare col grande ed evidente vantaggio che sarete pronti quando i vostri colleghi dovranno ancora iniziare. Fatevi un’idea della questione leggendo il sito ufficiale o visitando il Learning Center il cui indirizzo è qua:
Via Abbrescia, 78 c
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: ing. Michele Cornacchia
– Regala comunicazione trasparente e serena
Un ottimo modo per scacciare la paura del futuro è evitare di dare ai giovani la sensazione che siano soli. L’università Niccolò Cusano ci riesce grazie ad una grande facilità di comunicazione. Non ci sono barriere tra docenti e studenti e le informazioni sono sempre accessibili. Con pochi click, infatti, o attraverso una chat potrete sapere quel che vorrete e, grazie al tutor, potrete anche porre le giuste domande.
Non dimenticatevi, infine, che c’è anche l’apposito form informativo.