Esistono professioni senza crisi? A Bari sì con l’università Niccolò Cusano
Come si possono concepire professioni senza crisi? Al momento sembra un’utopia ma bisogna considerare che viviamo in anni in cui il cielo è troppo nero. Non è sempre stato così e non sarà così per sempre. In attesa che il sole faccia nuovamente capolino dalle nuvole, è bene che impieghiate il vostro tempo nel farvi trovare preparati, e quindi formati, per le professioni senza crisi che si paleseranno. Come? Se vivete a Bari, un grande aiuto ve lo può dare l’università Niccolò Cusano la cui filosofia di fondo e la cui erogazione di corsi di laurea sembrano concepiti solo per questo scopo. Ecco cosa c’è da sapere sul rapporto tra università Niccolò Cusano di Bari e professioni senza crisi. Buona lettura.
Non è impossibile che esistano professioni senza crisi. Si tratta solo di capire quali saranno e quando verranno davvero da noi. Un esercizio (non certo solo di stile) che sta mettendo in pratica per voi l’università Niccolò Cusano di Bari. Vediamo insieme in che modo:
1) Struttura la sua offerta formativa sulle esigenze del mercato del lavoro
Un modo intelligente di entrare in contatto con le professioni senza crisi è quello di chiedere lumi alle aziende. Loro potranno indicare le esigenze e la direzione in cui marcia il mercato. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Bari che questo dialogo lo mette in pratica da tempo. Ecco perché la sua offerta di corsi di laurea è così ampia e così specialistica. Fatevi un’idea da soli andando in giro per le sei aree tematiche che trovate qua di seguito:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) Fornisce formazione moderna e stratificata
La verità è che, se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto. E così le professioni senza crisi arriveranno da sole a voi grazie alla forza attrattiva di una formazione che l’università Niccolò Cusano di Bari struttura in modo unico. Avrete la FAD – formazione a distanza e la FIP – formazione in presenza oltre che la possibilità di acquisire il know-how di tutta una serie di strumenti che alle aziende interessano e che i vostri colleghi scopriranno solo da neo-laureati. Questa parte del discorso vi sarà più chiara sbirciando sul sito ufficiale o presso il Learning Center in città che sta qua:
Via Abbrescia, 78 c
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: ing. Michele Cornacchia
3) Mette sul piatto un servizio post-laurea
Il vostro collegamento più stretto con le professioni senza crisi, però, ve lo dà il servizio di “Stage & Job Opportunities” che l’università Niccolò Cusano di Bari ha messo in piedi per seguirvi anche dopo la laurea portandovi mano nella mano nel mondo del lavoro tra formazione ad hoc e consulenza preziosa circa le offerte di stage.
Per tutto il resto ci potete parlare attraverso l’apposito form informativo.