Università Niccolò Cusano a Bari: studiare e lavorare

Ci sono delle strade che sono segnate, che sono ben chiare. Chi vive in questo millennio sa che c’è stata una grossa crisi che ha minato la fiducia dei giovani nei titoli di studio ma ora la reazione alle brutte notizie è stata ancora più forte. L’approdo e la consacrazione dell’università Niccolò Cusano a Bari, infatti, non fa che rinsaldare l’iter naturale dell’università: studiare e lavorare. Si può fare? Si deve fare? Sì se scegliete la Niccolò Cusano. Ecco spiegato in questo post perché con la Cusano tornerete sulla retta via e cioè in quel solco che vi mette in condizione prima di studiare e poi di studiare. Buona lettura.

Ogni tempo ha i suoi cicli. Questo è quella della rinascita, quello in cui le cose tornano al loro naturale posto. Se vivete a Bari, da qualche tempo esiste un’opzione in più che è molto più di un’opzione. Si tratta della Niccolò Cusano, una delle poche realtà dove studiare significa, poi, lavorare. Ecco le principali ragioni:

– I suoi corsi di laurea sono job-oriented
Studiare deve essere un verbo legato a lavorare in un’università. Lo sa bene la Niccolò Cusano di Bari che ogni giorno intrattiene rapporti con le aziende per farsi dire chiaramente quali siano le loro esigenze e come possano assecondarle. Ecco svelata la motivazione per cui vengono spesso attivati nuovi corsi di laurea e perché ognuno di essi formi solo professionisti estremamente specializzati e, quindi, molto appetibili. Al momento tutto questo discorso si traduce in sei aree tematiche che riportiamo qua di seguito per completezza di informazione:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

– La sua formazione è 3.0
In un’università cosa collega di più lo studiare col lavorare se non la giusta formazione? Ecco perché a Bari la Niccolò Cusano vi mette nel mezzo di un mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza e, soprattutto, vi passa il know-how su tutta una serie di strumenti che imparerete ad usare bene quando i vostri colleghi dovranno ancora scoprirli. Fatevi un’idea più precisa dal sito ufficiale o presso il Learning Center in città. I contatti sono i seguenti:

Via Abbrescia, 78 c
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: ing. Michele Cornacchia

– La parte post-laurea è molto considerata
Una delle ragioni principali per cui all’università studiare e lavorare non fossero più collegate è che, una volta laureati, sparivate dai radar degli atenei. Al contrario alla Niccolò Cusano di Bari sanno che il post laurea è una fase molto delicata e la seguono adeguatamente attraverso il servizio di “Stage & Job Opportunities”.

Tutto chiaro? No? Fateci domande attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link