Ingegneria Civile a Bari: corso di laurea triennale online Unicusano
Cogliendo le grandi possibilità che può offrire il territorio pugliese, Unicusano ha introdotto il corso di Laurea Ingegneria Civile Triennale a Bari. Al fine di formare gli ingegneri del domani.
Dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore, dunque, chi ha in progetto di studiare Ingegneria Civile a Bari può trovare una valida soluzione in Unicusano. Sebbene la difficile congiuntura economica degli ultimi anni non abbia risparmiato nessuna categoria, la laurea in Ingegneria, e nello specifico in Ingegneria Civile, rappresenta ancora una soluzione valida contro la crisi in atto.
Difatti, come dimostrano i dati di Almalaurea, a distanza di pochi anni, i laureati in Ingegneria Civile godono spesso di una condizione di piena occupazione. In Puglia, i giovani ingegneri continuano a essere molto richiesti sul mercato, sebbene incontrino qualche difficoltà rispetto a chi si laurea nelle regioni del centro-nord.
Laurea Ingegneria Civile Triennale a Bari con Unicusano
Unicusano rappresenta la soluzione per tutti gli studenti che intendono conseguire una laurea, nonostante i numerosi impegni, lavorativi e non. Grazie alla qualità degli insegnamenti e alla flessibilità dei corsi, la nostra università è la scelta migliore per chi desidera conseguire una Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Bari, ovviamente a distanza. Ma anche, eventualmente, proseguire ulteriormente gli studi con una successiva laurea magistrale o un master universitario affine.
Ingegneria Civile: la nostra offerta formativa
Seguendo il corso di Laurea Ingegneria Civile Triennale a Bari, inizialmente gli studenti pugliesi acquisiranno le competenze di base della matematica, della fisica, della chimica e dell’informatica. Il corso prevede, poi, lo studio di discipline attinenti all’ingegneria edile, come l’architettura tecnica e la scienza e tecnica delle costruzioni e quelle che riguardano i servizi tecnologici. Inoltre, tenendo conto delle esigenze di un mercato del lavoro sempre più globalizzato, Unicusano non ha omesso il trasferimento di conoscenze linguistiche e informatiche.
Nel corso del triennio di studi sono, inoltre, ampiamente considerati gli attualissimi aspetti legati alla qualità dell’ambiente costruito e dell’impatto ambientale. Non verranno tralasciate le conoscenze inerenti agli ambiti delle costruzioni idrauliche e della pianificazione urbana. Completa la formazione il tirocinio professionalizzante che permette allo studente di comprendere le implicazioni pratiche e applicative delle conoscenze acquisite durante il corso.
Obiettivo di Unicusano, l’università online tra le più rinomate in Italia, è quello di formare un ingegnere di primo livello in grado di operare in diverse realtà. Difatti, potrà operare e collaborare a:
- Progettazione di strutture e di infrastrutture;
- Esecuzione, gestione e controllo di opere civili, di edilizia, di sistemi di trasporto e rilevamento.
Non a caso il corso di laurea dispone di un curriculum strutture da una parte e di un curriculum edilizia dall’altro.
Tali attività vengono testate mediante esercitazioni e semplici elaborati progettuali che consentano di sviluppare un’idonea capacità di operare nel campo della progettazione di opere di media complessità.
A completamento del Corso di Laurea Ingegneria Civile Triennale a Bari, per i giovani laureati si profilano opportunità nei settori della progettazione ed esecuzione di opere stradali e industriali e opportunità d’impiego in campo energetico. Nello specifico potranno svolgere la propria attività presso:
- Enti e Amministrazioni pubbliche;
- Imprese di costruzioni;
- Aziende produttrici di materiali da costruzione o sistemi costruttivi;
- Studi professionali.
Il laureato in Ingegneria Civile potrà svolgere la propria attività come libero professionista previo superamento dell’Esame di Stato.