Ingegneria Elettronica a Bari: laurea magistrale Unicusano

Siamo convinti che per gli studenti pugliesi sia decisamente opportuno iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Bari, dopo aver conseguito la Laurea triennale. Difatti, il corso è uno dei fiori all’occhiello dell’offerta didattica di Unicusano ed offre numerose opportunità di carriera e di guadagno.

Secondo una recente ricerca condotta da Almalaurea, la scelta della Facoltà in Puglia, come altrove, non inciderebbe soltanto sulla possibilità di trovare un’occupazione, ma avrebbe ripercussioni anche sugli stipendi. I dati raccolti confermano come le lauree ingegneristiche, insieme con quelle economiche e mediche, siano, effettivamente, quelle che garantiscono remunerazioni più elevate ai giovani laureati pugliesi.

L’Università Telematica Niccolò Cusano è vicina alle esigenze dei suoi iscritti ed è per questo che ha deciso di utilizzare la piattaforma e-learning. Attiva h 24, la piattaforma permette di seguire le lezioni a distanza, scaricare il materiale didattico, chiedere aiuto ai tutor e prenotare gli esami da sostenere in sede.

Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Bari: con Unicusano è meglio

Grazie alla qualità degli insegnamenti e all’estrema adattabilità alle esigenze dei suoi iscritti, Unicusano rappresenta la scelta migliore per chi desidera conseguire una Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Bari senza tralasciare i propri impegni.

Ingegneria Elettronica: gli obiettivi della nostra laurea magistrale

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Bari ha lo scopo di formare una figura professionale con conoscenze e competenze ad ampio spettro. Queste, spazieranno dalle tecnologie alla progettazione elettronica ed elettromagnetica, dalle telecomunicazioni alla bioingegneria elettronica. Il corso, inoltre, è perfettamente conforme alle esigenze di mercato nei settori della progettazione, della produzione e della ricerca, sia in ambito nazionale sia internazionale.

Durante il percorso di studi, lo studente di Ingegneria Elettronica acquisirà quelle competenze indispensabili per proporsi come professionista valido sia in ambito pubblico che privato. Tra queste, imparerà a:

  • Progettare sistemi embedded a partire dalla definizione delle specifiche fino alla fase realizzativa dei prototipi;
  • Collaudare e verificare la sicurezza e l’affidabilità dei componenti e sistemi sviluppati;
  • Identificare e risolvere problemi di pianificazione, progettazione, ingegnerizzazione, produzione;
  • Monitoraggio delle prestazioni di componenti, dispositivi, apparati, sistemi e servizi in campo elettronico.

In poche parole, lo studente otterrà la padronanza degli aspetti scientifici, tecnologici e metodologici dell’Ingegneria Elettronica. Ma non solo: la conoscenza delle azioni di pianificazione, progettazione e gestione dei sistemi, processi e servizi complessi e/o innovativi e la conoscenza delle azioni di gestione di esperimenti di elevata complessità.

Ingegnere elettronico: sbocchi lavorativi

Grazie alle conoscenze e competenze acquisite, il laureato magistrale in ingegneria elettronica potrà operare in industrie che si occupano di:

  • Semiconduttori e di circuiti integrati;
  • Applicazioni elettroniche consumer (audio, video, telefonia, informatica, ecc.);
  • Tecnologia, quali aeronautica, trasporti, aerospaziale, energie ecc.
  • Strumentazione elettronica ed optoelettronica per applicazioni analitiche e biomediche e per laboratori di ricerca e sviluppo;
  • Automazione e robotica;
  • Progettazione di componenti e sistemi ad alta frequenza.

Ma anche in società di consulenza per la progettazione elettronica e in enti di ricerca scientifica e tecnologica nazionali ed internazionali. Senza tralasciare l’attività di libero professionista per progettazione e realizzazione di sistemi elettronici custom. Previo superamento, quest’ultimo, dell’esame di stato e iscrizione all’albo professionale di riferimento.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link