Ingegneria meccanica a Bari: tutto sull’offerta di Unicusano

Unicusano, una delle università online più rinomate del nostro Paese, propone un corso di Laurea Ingegneria Meccanica triennale a Bari. L’obiettivo è quello di valorizzare al massimo lo studio di questa disciplina e di trasformare la provincia pugliese in un centro di studi all’avanguardia. Difatti, la Puglia è una delle regioni italiane con il più alto livello di disoccupazione giovanile.

Per questo motivo l’Università telematica Niccolò Cusano desidera invertire il trend negativo offrendo una formazione altamente specializzante ai suoi studenti, che permetta loro di affrontare il mondo del lavoro forti di una preparazione di livello.

L’Ingegneria Meccanica è un ramo dell’Ingegneria che applica i principi della fisica, della scienza dei materiali e delle altre discipline per dar vita alla progettazione di componenti e sistemi meccanici. È sicuramente una delle discipline ingegneristiche più antiche e più ampie. Difatti, lo studio dell’Ingegneria Meccanica si è affermato in Europa a partire dalla Rivoluzione Industriale del XVIII secolo.

Laurea Ingegneria Meccanica triennale a Bari di Unicusano

Il Corso di Laurea Ingegneria Meccanica triennale a Bari è sicuramente uno dei corsi da suggerire agli studenti pugliesi, capaci e volenterosi. Questi vengono incentivati a fare una scelta conforme alle esigenze più attuali del mercato e ad intraprendere un percorso impegnativo che li premierà con esiti occupazionali fra i più soddisfacenti.

Ingegneria Meccanica: la nostra offerta formativa

Conseguire la laurea triennale tramite Unicusano, vuol dire ottenere un titolo equiparabile a quello in presenza con tutti i vantaggi di un percorso di studi funzionale alle esigenze di ogni studente. Difatti, il corso di Laurea Ingegneria Meccanica triennale a Bari è fruibile sulla nostra piattaforma e-learning, attiva h 24, che permette di seguire le lezioni in base ai propri impegni. Ma non solo: lo studente potrà scaricare il materiale didattico, prenotare gli esami, confrontarsi con i tutor in caso di necessità. Il tutto comodamente da casa e con un grande risparmio di danaro e tempo.

Il corso di laurea Ingegneria Meccanica triennale a Bari mira ad offrire nuove conoscenze e reali competenze nel campo della progettazione meccanica e dei sistemi energetici. Il laureato in Ingegneria meccanica ha competenze relative a:

  • Progettazione, fabbricazione e montaggio dei componenti;
  • Programmazione della produzione;
  • Analisi e valutazione dei costi;
  • Al progetto, controllo e collaudo dei materiali;
  • Alla simulazione e controllo dei processi industriali con l’utilizzo di strumentazione elettronica e del PC.

Dopo aver conseguito la laurea triennale in Ingegneria Meccanica, gli sbocchi professionali per i nostri studenti saranno:

  • Industrie meccaniche ed elettromeccaniche, per l’automazione e la robotica;
  • Industrie ad alta tecnologia, quali aeronautica, trasporti, aerospaziale, energie;
  • Aziende ed enti per la conversione dell’energia;
  • Industrie manifatturiere e di processo.
  • Nelle imprese impiantistiche e imprese manifatturiere per la produzione, l’installazione e il collaudo ed infine la manutenzione e la gestione di macchine.

L’accesso al nostro corso di laurea viene regolato da un test di ingresso, non vincolante, che viene sottoposto a tutti gli studenti iscritti. Le modalità di erogazione dei test sono definite nel regolamento didattico del corso di studio. In caso di esito negativo, allo studente verranno assegnati degli obblighi formativi aggiuntivi che possono essere colmati frequentando i corsi di recupero.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link