Corso di Laurea Magistrale in Psicologia a Bari

Iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Psicologia a Bari è la scelta perfetta per chi desidera completare la preparazione di base acquisita durante il triennio in Scienze e Tecniche Psicologiche, attraverso un percorso di studi di durata biennale.

Presso Unicusano a Bari Psicologia è articolata in due curriculum formativi, che prevedono un numero di materie comuni e delle materie specifiche o caratterizzanti.

Un percorso di studi impegnativo, che forma professionisti pronti ad accedere al mondo del lavoro, presso aziende o enti o come liberi professionisti.

Il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia a Bari fornisce avanzate conoscenze teoriche e operative in diversi campi delle discipline psicologiche, competenze su metodi, tecniche e procedure di indagine scientifica ed esperienze sul campo.

Un corso di studi alla portata di tutti, anche di chi già lavora e desidera arricchire il proprio curriculum.

I vantaggi di iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Psicologia a Bari di Unicusano

Studiare e lavorare allo stesso tempo non è più un problema grazie all’innovativa modalità di studio a distanza di Unicusano. La nostra piattaforma di e-Learning permette agli studenti di seguire le lezioni online da qualunque luogo e in qualunque momento. Questo fa sì che ogni iscritto possa organizzare il tempo da dedicare allo studio in base alle proprie esigenze.

Psicologia Magistrale a Bari: l’offerta formativa

L’Università Telematica Niccolò Cusano offre ai laureati in Scienze e Tecniche Psicologiche l’opportunità di scegliere tra due diversi indirizzi specialistici.

Il primo curriculum è quello in Psicologia Clinica e della Riabilitazione. Il piano di studi del corso di Psicologia Clinica a Bari ha l’obiettivo di fornire allo studente le conoscenze relative ai processi cognitivi, normali e patologici e di formarlo nell’ambito della neuropsicologia e delle neuroscienze, della valutazione psicometria e dell’intervento psicologico.

L’altro curriculum proposto dal corso di Laurea Magistrale in Psicologia a Bari è quello in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Il corso prevede degli insegnamenti specifici finalizzati allo sviluppo di competenze nell’ambito dell’assessment e dell’intervento psicologico, della gestione delle risorse umane, della prevenzione e gestione di condizioni di disagio psicologico nell’ambiente di lavoro.

Gli obiettivi comuni ai due indirizzi di Psicologia a Bari sono:

  • fornire avanzate conoscenze teoriche, progettuali e operative in diversi settori della disciplina;
  • sviluppare ottime conoscenze relative a metodi, tecniche e procedure di indagine scientifica;
  • facilitare la partecipazione dello studente ad esperienze di laboratorio e sul campo;
  • garantire l’acquisizione della capacità di utilizzo degli strumenti per la comunicazione e la gestione delle informazioni.

Per poter effettuare l’iscrizione in Psicologia a Bari il candidato deve essere in possesso di una Laurea Triennale nella classe L-24 o 34. L’accesso al corso di Laurea è aperto anche a coloro che hanno conseguito una laurea triennale in altre classi, purché in possesso di determinati requisiti curriculari.

La Laurea in Psicologia a Bari forma futuri psicoanalisti e psicoterapeuti, ma anche responsabili organizzativi e consulenti psicologici nei servizi pubblici o presso aziende private.

Per ulteriori informazioni sulle Lauree Magistrali a Bari è possibile consultare la scheda dell’Università Telematica in Psicologia all’interno del sito di Unicusano.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link