master marketing a Bari

Master in marketing Bari: programmi e dettagli | Unicusano

Cosa può decretare il successo o meno degli sforzi pubblicitari di un’azienda? Risposta: un team di marketing. Il marketing è uno dei campi di attività più diversificati in circolazione con opzioni di carriera apparentemente infinite. Quasi tutte le principali aziende hanno un team di marketing interno, oltre a richiedere i servizi di freelance esterni.

Se vuoi intraprendere una carriera nel marketing, un master in marketing può essere un ottimo stimolo per le tue competenze e un acceleratore per la tua carriera. Questo vale sia per i neolaureati che per gli attuali professionisti del marketing, che potrebbero voler sviluppare conoscenze specialistiche in un campo specifico del marketing come l’e-commerce o il luxury management.

Scopri in cosa consiste un Master in marketing a Bari, quali sono gli sbocchi lavorativi e le opportunità future.

Cosa prevede un Master in Marketing a Bari?

I Master in Marketing Unicusano sono corsi post-laurea di alto perfezionamento scientifico e formazione accademica, riconosciuti anche dal Ministero dell’Istruzione.

La facoltà ha attivato per gli studenti di Bari sei diversi Master, cinque di I° livello e uno di II° livello:

  • Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web – I° livello;
  • Master in Retail Management – I° livello;
  • Master in Marketing Management – I° livello;
  • Master in Luxury Brand Management – I° livello;
  • Master in Digital Marketing – I° livello;
  • Master in Business Arts Management – II° livello.

Ogni master è articolato in 1.500 ore annue di impegno complessivo, per un totale di 60 CFU. Tutti i master Unicusano sono proposti in forma telematica, fruibili dalla piattaforma e-learning, attiva 24 ore su 24. Una metodologia ideale per chi necessita di conciliare lo studio con esigenze lavorative e personali.

È possibile accedere ai Master di I° livello dopo il conseguimento della laurea triennale mentre, per poter frequentare quelli di II° livello, è richiesta la laurea specialistica o a ciclo unico. Cerchiamo di entrare nel vivo della tematica, comprendendo le differenze e le specificità dei vari master.

Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web – I° livello

In una società più digitalizzata che mai, le competenze richieste al social media manager sono sempre più specifiche. Nell’ultimo decennio, il social media marketing si è affermato come professione a tutto tondo e, poiché l’ampiezza delle competenze che i gestori dei social media dovrebbero avere si espande, la formazione e l’istruzione sulla gestione dei social media è più importante che mai.

Per venire incontro alle richieste dei professionisti, Unicusano ha attivato un Master orientato alla gestione dei social e alla scrittura per il web, affinché i corsisti possano conoscere i processi che regolano l’identità social e le modalità di dialogo richieste. Il piano formativo è caratterizzato da insegnamenti che indagano a fondo i processi creativi e le dinamiche che impostano la comunicazione sul web.

Master in Retail Management – I° livello

Oggi, l’attenzione al cliente, è una voce importante in capitolo nel successo di un’attività. Il Retail Management è un’arte che prevede la formulazione di strategie appropriate per portare i clienti nel negozio e per rendere l’acquisto e la vendita dei prodotti un processo senza soluzione di continuità. Tutte le procedure in grado di rendere l’esperienza d’acquisto facile e piacevole rientrano nella categoria di Retail Management.

Saper padroneggiare queste tecniche è l’obiettivo del Master in Retail Management di Unicusano. Al termine del master, i corsisti saranno in grado di gestire non solo un punto vendita attraverso l’ottimizzazione delle risorse ma anche e soprattutto che siano in grado di sviluppare relazioni con i consumatori, un aspetto che può fare la differenza nel competitivo mercato delle realtà imprenditoriali.

Master in Marketing Management – I° livello

La gestione del marketing è una disciplina variegata e articolata, che prevede il controllo degli aspetti di marketing, la definizione degli obiettivi di un’azienda, l’organizzazione delle strategie e l’analisi dei risultati.

L’obiettivo del Marketing in Management è quello di formare professionisti specializzati, sia sul piano teorico che pratico, dotati di tutte le competenze per analizzare gli aspetti complessi del marketing e le problematiche gestionali, e che sappiano anche operare efficacemente nella progettazione e attuazione dei processi di marketing.

Master in Luxury Brand Management – I° livello

In un mercato globale in continua evoluzione, una cosa rimane costante, ed è l’attrazione delle persone verso il lusso. Con la nascita di un numero sempre maggiore di marchi del settore luxury, si aprono molteplici possibilità di carriera per chi vuole lavorare con i grandi brand. Ma il successo di un marchio non può prescindere dalle competenze di un brand manager in grado di comprendere il mercato e far crescere il settore.

La gestione e il marketing dei beni di lusso, della moda e del lifestyle, sono l’oggetto di questo master Unicusano, in grado di formare profili altamente specializzati in grado di muoversi nel settore e realizzare campagne pubblicitarie performanti. L’impegno previsto agli studenti è di 1.500 ore, divise tra lezioni telematiche, seminari e studio individuale.

Master in Digital Marketing – I° livello

La drastica evoluzione di Internet nell’ultimo quarto di secolo ha creato innumerevoli posti di lavoro e opportunità nel mondo virtuale. Il marketing digitale è uno di questi, e la domanda di esperti in Digital Marketing è salita alle stelle.

L’obiettivo del Master Unicusano è quello di fornire agli studenti una visione integrativa dei diversi strumenti di marketing digitale e di aiutarli a comprendere come possono svolgere un ruolo importante nella costruzione di un marchio. Pone anche l’accento su come applicare le tecniche di marketing e gli aspetti chiave del marketing strategico in un mondo sempre più digitale e globalizzato. In questo modo, durante il processo di apprendimento, fornisce agli studenti le competenze e le conoscenze per avere successo in una carriera internazionale e all’avanguardia nel marketing.

Master in Business Arts Management – II° livello

Il Master in Business Arts Management è invece maggiormente orientato alla valorizzazione artistica in ogni sua espressione. Lo studente sarà in grado di comunicare e commercializzare, attraverso la giusta combinazione di strumenti online e off-line, l’opera d’arte, al fine di raggiungere un mercato sempre più ampio.

Per far ciò saranno indispensabili competenze afferenti non solo il campo del marketing, ma anche quello delle arti figurative, che vengono interpretate anche alla luce delle nuove tecnologie. Gli sbocchi professionali al termine del master sono numerosi: dagli uffici stampa di agenzie che operano nel settore creativo agli enti che operano nella gestione dei beni culturali, nell’organizzazione di eventi del settore fino alla collaborazione con Fondazioni, musei, gallerie e case d’asta.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni compila il form presente sul sito: sarai contattato quanto prima da un nostro addetto all’orientamento, che scioglierà ogni tuo dubbio senza alcun impegno.

Credits: [AllaSerebrina]/DepositPhotos.com

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link