Master in Economia e Finanza all’Unicusano di Bari
Percorsi didattici di formazione post-laurea dell’Università Niccolò Cusano, i Master in Economia di Bari sono erogati in modalità e-learning e destinati ai laureati in Economia e Giurisprudenza. Si tratta di iter di studio pensati per dar modo ai laureati di specializzarsi in ambito economico per svolgere attività di consulenza in maniera indipendente, ma anche per attrezzarli di tutti gli strumenti atti a un’efficace e sapiente gestione di impresa attraverso l’applicazione pratica e operativa delle materie oggetto di insegnamento.
In Puglia la Laurea in Economia è fra le scelte universitarie che registrano maggiori consensi fra i giovani per la loro reale rispondenza alle esigenze del mondo del lavoro e la conseguente capacità di contrastare le difficoltà di inserimento occupazionale, criticità presente in questa regione in maniera un po’ più marcata rispetto ad aree più avvantaggiate del Paese. Proprio muovendo da tali considerazioni il Master in Economia e Finanza di Bari non tralascia quelle che sono al momento le competenze in campo economico più apprezzate dalle imprese pugliesi e dalle amministrazioni pubbliche locali.
I diplomati ai Master in Economia di Bari di Unicusano potranno, infatti, non solo completare le loro conoscenze in materie come il diritto doganale e il sistema degli scambi internazionali di merci, l’avvio e la gestione di un progetto imprenditoriale, il fundraising per le imprese e le attività sociali, ma avranno modo di penetrare tematiche di sicura attualità che costituiranno un preziosissimo valore aggiunto al momento di misurarsi con le mutate esigenze del mercato sul proprio territorio. Cognizioni nei settori del digital marketing e della web communication e conoscenza delle caratteristiche e delle dinamiche della green economy sono destinate a quel punto fare la differenza. I Master in Economia e Finanza a Bari di Unicusano hanno durata annuale di 1.500 ore, divise fra lezioni video, esercitazioni e studio individuale.