News sull’assistenza agli studenti presso l’università Niccolò Cusano di Bari

Commenti disabilitati su News sull’assistenza agli studenti presso l’università Niccolò Cusano di Bari Studiare a Bari

Ci sono cose che fanno la differenza. Nel settore della formazione l’offerta non manca ma non è tutto oro quel che luccica. Non è facile però farsi un’idea perché si parla molto ed ognuno tira acqua al suo mulino. La valutazione, quindi, la dovete fare voi stessi su voi stessi. Chi tutela maggiormente i vostri diritti e le vostre esigenze? Una risposta oggettiva arriva dall’università Niccolò Cusano di Bari e dal suo modo di erogare assistenza agli studenti. Volete saperne di più? Ecco un post che ben si sofferma sull’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Bari. Buona lettura.

Rimanere soli nella difficoltà è la peggior condizione possibile. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Bari che vi prende per mano fin dalla vostra iscrizione aiutandovi a capire quale sia per voi la strada migliore grazie ai suoi servizi di orientamento. Poi, col servizio del tutor, vi fa attraversare gli anni di studio sempre affiancati da qualcuno con più esperienza di voi. Anche dal web arriva l’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Bari. C’è una sezione in cui si risponde in modo esaustivi ai dubbi più frequenti dei ragazzi. Ve la riportiamo in modo letterale per farvi capire come funziona l’assistenza agli studenti presso l’università Niccolò Cusano di Bari. Eccola:

Dove trovare l’elenco degli assistenti didattici/tutor disciplinari?

• Entrate nella piattaforma
  • Andate nella bacheca
  • Cliccate in Area Studenti
  • Scegliete “materiali”
  • Scegliete “assistenti didattici”

Come inviare i messaggi dalla piattaforma?

• Entrate nella piattaforma
  • Andate in alto su “messaggi”
  • Cliccate su “nuovo”
  • Selezionate il corso interessato
  • Andate in ricerca avanzata
  • Inserite il cognome senza spazi né apostrofi
  • Salvate in fondo alla pagina
  • Dove c’è scritto “soggetto”, inserite l’argomento desiderato
  • Inviate

E’ possibile inserire acnhe allegati.

Dove trovare il calendario “lezioni in presenza”?

• Andate nella sezione studenti
  • Scegliete il calendario delle lezioni in presenza
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse

Dove trovare le date degli appelli?

Per appelli su Roma:

• Andate nella sezione studenti
  • Andate su “date appelli”
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse

Per appelli in sedi esterne:

• Andate nella sezione studenti
  • Andate su “date appelli”
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse
  • Andate agli appelli delle sedi esterne

Dove trovare le sedi e gli orari degli esami sedi esterne?

• Accedete alla piattaforma
  • Andate sulla bacheca
  • Cliccate su “area studenti”
  • Selezionate “materiali”
  • Andate su “indirizzo e orari dei poli sedi di esame”

Dove e quando trovare l’esito degli esami sedi esterne?

Lo studente che ha sostenuto l’esame riceverà una mail da sistema con indicazione dell’esito ottenuto. Potrà accettare o rifiutare il voto seguendo le indicazioni.
L’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Bari, infine, passa anche da tutte quelle domande che vi sorgono spontaneamente e che potete rivolgerci attraverso l’apposito form informativo.