Bari città universitaria? Con la Niccolò Cusano sì

Le cose cambiano spesso ed in fretta. E così può accadere che luoghi un tempo noti per altri pregi acquisiscano nuovo valore. Bari come città universitaria ha già un suo passato ma non è, per onestà intellettuale, paragonabile a quello luminoso di luoghi come Perugia o Pisa. Adesso, però, Bari avrà una marcia in più come città universitaria, una marcia che arriva dall’università Niccolò Cusano. In cosa crescerà, quindi, l’offerta formativa del capoluogo pugliese? Quali nuovi vantaggi potranno avere i ragazzi di questa regione? Scopriamo qualche carta in più su questa storia di Bari città universitaria continuando a leggere.

Cosa rende Bari una città universitaria? Il fatto di avere un’offerta in tal senso che faccia gola ai giovani ed invidia alle altre metropoli. Tutto questo è una realtà grazie all’università Niccolò Cusano. La sua decisione di stabilirsi fisicamente anche a Bari, infatti, la rende automaticamente una migliore città universitaria per i tanti servizi che porta con sé. Innanzitutto la scelta del corso di laurea non è limitata come in certi posti di provincia ma è in continua evoluzione e prevede molte opzioni di nicchia che mettono in condizione lo studente di differenziarsi fin dall’iscrizione all’ateneo nel mondo del lavoro. Quanto appena detto lo si può vedere dal fatto che attualmente la scelta si snocciola in queste sei macro-.aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

A rendere Bari una città universitaria coi fiochi, poi, c’è il metodo di studio che offre ai ragazzi l’università Niccolò Cusano. Nel capoluogo pugliese, infatti, è possibile mischiare a proprio piacimento la FAD – formazione a distanza con la FIP – formazione in presenza. In pratica potrete sostenere esami in sede, esercitazioni in classe e colloqui vis à vis coi docenti presso lo splendido Learning Center che trovate a:

Via Abbrescia, 78 c
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: ing. Michele Cornacchia

L’invito che vi facciamo è di non fermarvi a questo post ma di continuare a scoprire perché Bari è una città universitaria andando sul sito dell’università Niccolò Cusano, sulle sue pagine social, sui blog o sull’apposito form informativo.

 

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link