Commenti disabilitati su Consigli dalla Niccolò Cusano di Bari: come creare una presentazione su Power Point Studiare a Bari

Bisogna accettare i limiti che si hanno. Uno studente, per quanto motivato e ben disposto a mettersi sotto coi libri, non può farcela da solo. Perché il percorso è complesso e lungo e perché le cose da sapere sono tantissime. Di livello alto ma anche di livello basso e più pratico. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Bari che, fedele alla sua mission aziendale che mette al centro dell’offerta didattica i vostri bisogni, cerca di darvi più nozioni possibili anche in senso pratico. Ne sia esempio fulgido la sua voglia di spiegarvi in un solo post come creare una presentazione su Power Point. Vi servirà nella carriera accademica e, poi, vi servirà nel mondo del lavoro.

Perché mai un’università come la Niccolò Cusano di Bari debba spiegarvi nel concreto come creare una presentazione su Power Point? Perché è, appunto, concreta. Di base vi aiuta ad alti livelli ma anche ai livelli basi in cui necessitate supporto. Poter gestire questo programma significa sapersi muovere bene durante gli anni degli studi ma anche durante gli anni del lavoro. Ecco le cose da sapere su come creare una presentazione su Power Point:

• Come creare nuove diapositive
    Per iniziare a creare una presentazione su Power Point è necessario avviare il programma e poi cliccare in altro a sinistra su “Nuova diapositiva”. Là avrete modo di selezionare uno tra tanti Layout e anche diverse tipologie di slide a seconda delle vostre esigenze e del vostro gusto. Non esiste un limite alle cose che si possono aggiungere in una diapositiva ma è bene non esagerare per none perdere l’attenzione di chi vi guarda.
  • Regole per essere efficaci
    E’ chiaro che una presentazione su Power Point sia una successione di diapositive ma è altrettanto chiaro che conti molti la vostra creatività ed alcuni paletti che vi ricorda qua di seguito l’università Niccolò Cusano di Bari. Una buona presentazione deve essere:
  • Ordinata;
  • Sintetica;
  • Sobria;
  • Di facile lettura;
  • Accattivante;
  • Passaggi chiave da non mancare
    Inoltre, se davvero volete sapere come creare un’adeguata presentazione su Power Point, non dovete mai dimenticarvi di:
  • Non usare effetti troppo strani;
  • Scegliere sempre dei caratteri ben leggibili;
  • Non cambiare stile da una diapositiva all’altra;
  • Scegliere uno sfondo ordinato, evitando i colori troppo accesi, le immagini strane e le trame poco sobrie che potrebbero rendere difficile la lettura.

Adesso che, grazie ai consigli dell’università Niccolò Cusano di Bari, sapete come creare una presentazione su Power Point, non potete fermarvi. Molte altre guide base se le trovate sul sito, sulle pagine social o sul blog. Oppure ce le potete chiedere attraverso l’apposito form informativo.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"