L’importanza dell’orientamento all’università Niccolò Cusano di Bari

Il tempo è un valore a tutti gli effetti. In questi anni di crisi lo è ancora di più perché perderne troppo durante gli studi vuol dire partire male sul mercato del lavoro e, di conseguenza, vuol dire non partire proprio. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Bari che su questo punto agisce e molto attraverso la sottolineatura dell’importanza dell’orientamento. I suoi servizi, la sua mission e l’impostazione più in generale dell’offerta formativa lo dimostrano. Se volete saperne di più, è bene che continuiate a leggere questo post che sintetizza il rapporto tra università Niccolò Cusano di Bari ed importanza dell’orientamento. Buon viaggio.

Presso l’università Niccolò Cusano di Bari si tiene molto allìimportanza dell’orientamento. Come? Attraverso vari modi che elenchiamo qua di seguito:

• Esiste un orientamento pre-diploma
    All’università Niccolò Cusano di Bari l’importanza dell’orientamento è così predominante che si agisce già prima che prendiate il diploma. Vengono, infatti, organizzati degli incontri per illustrare ai ragazzi le opportunità e per iniziarli ad un percorso di auto-consapevolezza che li porterà poi alla giusta scelta del corso di laurea. è in questa fase che si elenca la sterminata offerta formativa che, al momento, si snoda nelle seguenti sei aree tematiche:

– Esiste un orientamento durante gli studi
Una volta intrapresa la carriera accademica non scema l’importanza dell’orientamento presso l’università Niccolò Cusano di Bari. Perché le lauree, ormai, sono divise in diversi iter e perché il piano di studi va continuamente settato sul proprio futuro. Vi aiuteranno in questo servizi precipui ma anche i tutor che trovate online o presso il Learning Center che sta qua:

-Non manca l’orientamento post-laurea
Se credevate che l’importanza dell’orientamento morisse all’università Niccolò Cusano di Bari dopo la laurea, vi sbagliavate di grosso. Attraverso il servizio di “Stage & Job Opportunities”, infatti, verrete indirizzati alla giusta scelta di stage per entrare nel mondo del lavoro nel modo giusto.

Se volete saperne altre, ci potete trovare attraverso l’apposito form informativo.