L’università Niccolò Cusano di Bari e le mosse per il futuro universitario

Commenti disabilitati su L’università Niccolò Cusano di Bari e le mosse per il futuro universitario Studiare a Bari

Che senso ha capire bene le mosse per il vostro futuro universitario? Non ci sarebbe neanche da chiederlo ma proviamo anche in questa sede a piegarvi che la vostra è una guerra e che, in quanto tale, dovete assolutamente vincerla prevedendo quel che accadrà e trovando i miglior rimedio possibile. In questo, però, non siete soli. Vi aiuterà, e non poco, l’università Niccolò Cusano di Bari che mette questi interessi, che di base sono i vostri, al di sopra di tutto. Ecco perché la sua mission aziendale dice di darvi sempre e solo il meglio. Ecco perché esistono così tanti modi per riuscirci. Quali? Scopriamone alcuni continuando a leggere questo post sulle mosse per il vostro futuro universitario che vi propone l’università Niccolò Cusano di Bari. Buon viaggio.

La conoscenza è la base per avere successo nella vita. Perché non sapere vuol dire non potere e cioè vuol dire precludersi anni di chance per mera ignoranza. Ovvia a questo problema l’università Niccolò Cusano di Bari che, fedele alla sua mission aziendale, vi prende per mano e vi spiega, durante gli anni dello studio, quali siano per voi le migliori mosse da fare circa il vostro futuro universitario. Ecco le prime tre:

1) I suoi corsi di laurea strizzano l’occhio alle aziende
Il primo passaggio su come la Niccolò Cusano di Bari possa suggerirvi le giuste mosse per il vostro futuro universitario è da ricercarsi al momento della vostra iscrizione. Qualsiasi scelta facciate in quel momento è quella giusta. Come? Perché la Cusano crea corsi solo dopo aver chiesto alle aziende di cosa hanno bisogno in modo tale da darvi formazione specializzata e un know-how poi davvero spendibile da neo-laureati. Tutto questo si traduce in una scelta ampia che attualmente si snocciola in queste sei aree tematiche:

2) La sua metodologia di studio vi prepara alla competizione
Il secondo passaggio su come la Niccolò Cusano di Bari possa suggerirvi le giuste mosse per il vostro futuro universitario sta tutto nel futuristico mix tra FIP – formazione in presenza e FAD – formazione a distanza e quindi con strumenti come eLearning, WiFi, video-conference, streaming dei video e LIM – lavagne interattive multimediali. Cose che potete vedere da soli andando dritti al Learning Center che a Bari è qua:

3) Il suo post-laurea vi mette alla giusta porta d’ingresso
Il terzo passaggio su come la Niccolò Cusano di Bari possa suggerirvi le giuste mosse per il vostro futuro universitario è legato allostrumento come lo “Stage & Job Opportunities” il cui scopo è quello di formarvi, a tesi discussa, per entrare bene nel mercato del lavoro.

Se le prime tre mosse circa la gestione del vostro futuro universitario vi sono chiare, allora non dovete far altro che continuare a cercarne altre. Dove? Dal sito, dal blog e dalle pagine social. Inoltre potete porci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"