Nuovi mestieri: a Bari ve li insegna l’università Niccolò Cusano
Ecco che anche la città di Bari può tornare alla vita o, meglio, può tornare a dare vita a chi vuole puntare al futuro e sul futuro attraverso lo studio. Lo si può fare? Sì grazi all’arrivo sul territorio dell’università Niccolò Cusano che sta sviluppando un’offerta formativa in grado di dischiudere il sapere sui nuovi mestieri. Il suo modo di concepire dal nulla i corsi di laurea, la modalità con cui si è scelto di erogarli e i servizi che è voluto legare alla formazione sono un esempio perfetto di quel che stiamo sostenendo. Volete avere maggiori informazioni sul tema? Ecco cosa c’è da sapere sul legame tra Bari, università Niccolò Cusano e i nuovi mestieri. Buona lettura.
Di fronte al futuro dei giovani si dovrebbe fare di tutto. Lo fa, infatti, l’università Niccolò Cusano che a Bari ha messo le sue radici ed ora propone ai ragazzi di acciuffare a due mani il futuro attraverso un know how preciso sui nuovi mestieri. Cioè? Vediamolo insieme:
1) Offre corsi di laurea nati dalla condivisione con le aziende
Si tratta di mettere per sempre via i vecchi schemi secondo cui prima si studia e poi si inizia a cercare lavoro. L’università Niccolò Cusano, infatti, offre il modo di imparare i nuovi mestieri attraverso un innovativo schema in cui si studia quello per cui si lavorerà. Come? Semplicemente creando corsi di laurea solo come risposte alle domande del mercato del lavoro. Domande che si colgono dialogando con le aziende. Al momento l’offerta della Cusano si struttura lungo sei aree tematiche che sono queste:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) Offre formazione 3.0
Innanzitutto, in questa nuova prospettiva dell’università Niccolò Cusano, non vi mancherà nulla. Avrete, infatti, i vantaggi sia della FAD – formazione a distanza che della FIP – formazione in presenza ma non solo. Durante gli anni di studio vi ritroverete ad usare strumenti che i vostri colleghi scopriranno solo da laureati accumulando un vantaggio unico da monetizzare in fase di primo lavoro. Fatevene un’idea sul sito ufficiale o presso il Learning Center che sta qua:
Via Abbrescia, 78 c
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: ing. Michele Cornacchia
3) Offre un servizio post laurea molto efficace
C’è chi molla i suoi neo-laureati perché il percorso è finito e chi, come l’università Niccolò Cusano, sa bene che, una volta discussa la tesi, inizia la vera sofferenza. Ecco perché ha creato il servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi servirà per imparare a scrivere un curriculum vitae, a superare un colloquio di lavoro e, soprattutto, a valutare, insieme all’esperienza dell’università Niccolò Cusano, le migliori offerte di stage.
Parlateci e dateci tutte le opinioni che volete. Lo potete fare attraverso l’apposito form informativo.