Riconoscimento dei crediti? Questo è quello dell’università Niccolò Cusano di Bari

Il tempo perso non ve lo rida indietro nessuno ma almeno qualcuno ci prova. Chi? L’università Niccolò Cusano di Bari ha creato una serie di servizi per consentirvi di traghettare da lei nel minor lasso temporale possibile e senza subire alcuna perdita circa la formazione già acquisita. Come? Attraverso un interessante servizio di riconoscimenti dei crediti il cui funzionamento è spiegato in questo post. Prendetevi qualche minuto per leggerlo fino alla fine e ne saprete di più sul rapporto tra riconoscimento dei crediti e l’università Niccolò Cusano di Bari. Buon viaggio.

Un tempo, se sbagliavate facoltà o ateneo, eravate in un mare di guai. Perché le informazioni circa il riconoscimento dei crediti erano difficili da radunare, una volta messe insieme, i tempi per vare valutazioni precise sul proprio conto erano biblici. La conseguenza più immediata (e perniciosa) era he dovevate o rinunciare ai propositi di “salto nell’iper spazio” o, peggio, buttarvi nel vuoto. Ora il servizio di riconoscimento dei crediti dell’università Niccolò Cusano di Bari ha messo tutto questo alle spalle. Ogni informazione è presente sul sito ufficiale dell’ateneo ed è raggiungibile in pochi click. Non solo. Potrete anche avere la possibilità di valutare diversi scenari per il vostro futuro perché la richiesta di riconoscimento dei crediti è senza impegno. Solo così, d’altronde, potrete capire davvero in qual dei tantissimi corsi di laurea vi conviene spostarvi. La certezza che non avrete sorprese, infine, vi arriva dal fatto che il procedimento del riconoscimento dei crediti è così meticoloso da richiedervi tutte le seguenti informazioni:

• Dati anagrafici
  • Area in cui si vuole transitare
  • Specifico corso di laurea per cui si chiede il riconoscimento
  • Titolo di studio già conseguito
  • Numero di esami sostenuti
  • Voto degli esami sostenuti
  • Eventuali abilitazioni conseguite
  • Eventuale professione che si svolge

Cambiare non è mai facile ed è umano che ci siano altri quesiti che vi vengono in mente. Se volete porceli, lo potete fare attraverso  l’apposito form informativo.