Laurea magistrale in ingegneria informatica a Bari con il Percorso Eccellenza
Il corso di laurea in ingegneria informatica a Bari, proposto dall’Università telematica Niccolò Cusano, è un percorso formativo della durata di due anni, che si pone l’obiettivo di fornire agli studenti le competenze e le capacità professionali per intraprendere con successo una carriera nel settore dell’ingegneria informatica.
Il Percorso Eccellenza, in particolar modo, offre un’occasione unica per approfondire le singole tematiche e acquisire la padronanza di ogni disciplina.
Guida alla Laurea magistrale in ingegneria informatica a Bari
Il corso di Laurea magistrale in Ingegneria Informatica ha lo scopo di formare futuri ingegneri capaci di occuparsi della progettazione di componenti e apparati elettronici, nonché del progetto e la realizzazione di software e sistemi di elaborazione delle informazioni.
Il piano di studi, oltre a prevedere le tradizionali discipline caratterizzanti questo settore scientifico, richiede anche l’apprendimento della lingua inglese, fondamentale per rispondere alle attuali esigenze del mondo del lavoro. Per lo stesso motivo, la didattica Unicusano è fortemente orientata sul lato pratico, offrendo allo studente l’opportunità di svolgere tirocini con le più valide aziende presenti sul territorio.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?
Il Percorso Eccellenza è previsto soltanto per i nuovi CDL, tra cui rientra il corso di laurea magistrale in ingegneria informatica a Bari. Cosa cambia rispetto ad un corso tradizionale? Cambia il modo di concepire gli esami e dunque di affrontare gli studi, fermo restando tutti i servizi offerti da Unicusano ai suoi studenti, che restano invariati.
Lo studente può seguire le lezioni, scaricare il materiale didattico e prepararsi agli esami sul sito ufficiale dell’ateneo, studiando comodamente a casa, secondo i propri tempi, e poi sostenere gli esami nella più vicina sede. Grazie alla qualità degli insegnamenti e alle sedi presenti su tutto il territorio italiano, Unicusano è oggi la scelta migliore per chi desidera conseguire una laurea specialistica in Ingegneria Informatica online.
I vantaggi per lo studente
Anche questo corso può essere seguito sia a distanza che in presenza, con la differenza che lo studente potrà usufruire di ulteriori vantaggi:
- Esami suddivisi in esoneri. Tutti gli esami, compreso l’esame finale, possono essere ripartiti in più parti. In questo modo, la preparazione delle materie risulta più facile e veloce, facilmente sostenibile anche dagli studenti lavoratori.
- Un mentore completamente dedicato. Mentre nel percorso tradizionale gli studenti sono seguiti da un tutor, nel percorso Eccellenza sono affiancati da un mentore, che li segue fino al completamento del percorso.
- Laurearsi nei tempi. Articolando lo studio in più esonero, è più facile laurearsi nei tempi prestabiliti senza andare fuori corso.
Desideri ricevere maggiori informazioni sul corso di Laurea magistrale in ingegneria informatica a Bari con il Percorso Eccellenza? Compila il form presente in pagina: sarai subito ricontattato!
Credits immagine: Depositphotos/yourluckyphotos