Tutto sui percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Bari

Non si arriva sulla vetta per caso. Chi sale ha la forza nelle gambe e chi ha la forza nelle gambe ha l’allenamento nel fisico. La metafora è perfetta per spiegare e raccontare il successo dell’università Niccolò Cusano di Bari. Se ancora non avete capito la sua forza e volete avvicinarvi a questa realtà, questo post vi aiuterà non poco. Perché? Perché racconta come sono strutturati i suoi percorsi didattici che sono il pavimento da cui muovono le mosse tutti i corsi di laurea dell’università Niccolò Cusano di Bari. Ecco cosa c’è da sapere sul tema. Buona lettura.

Cosa funziona davvero l’università Niccolò Cusano di Bari? La base e cioè la sua formazione. Perché? Perché non è affrontata in modo superficiale ma, invece, è tratta con la serietà di chi ne individua il core business. Queste sono le premesse dei percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Bari. Vediamoli meglio. Si strutturano in tre filoni:

1) Percorso telematico
Tra i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Bari, questo è quello che richiede allo studente di connettersi alla piattaforma per seguire in streaming i video delle lezioni previste dal piano di studi ma anche per ricevere un servizio di assistenza telematica continuativa. Esistono degli obblighi precisi su questo percorso che riportiamo fedelmente dal sito ufficiale:

  • frequenza delle lezioni-video previste per ogni esame connettendosi alla piattaforma telematica mediante le password di accesso fornite dalla Cusano;
  • svolgimento del test di autovalutazione previsto alla fine di ogni modulo che compone l’esame;
  • svolgimento delle domande di verifica somministrate dal professore prima dell’esame.

La retta è di 2400 euro;

2) Percorso telematico integrato
Tra i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Bari, questo usa una modalità didattica mista con frequenza delle lezioni previste a quadro orario, sia telematicamente mediante l’accesso in piattaforma, e presenza fisica al campus o al Learning Center. Gli obblighi sono gli stessi del punto precedente. La retta è di 2700 euro;

3) Percorso telematico blended
Tra i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Bari, questo è quello che prevede:

  • gli stessi obblighi dei percorsi di cui sopra;
  • lezioni in presenza secondo il calendario predisposto dalla Cusano;
  • corso di inglese in presenza o in videoconferenza mediante la piattaforma telematica;
  • eventuale corso seconda lingua da stabilire.

La retta è di 3000 euro.

Se volete sapere altro sui percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Bari, potete scriverci attraverso  l’apposito form informativo.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link