Organizzazione delle università in Italia? Questa è quella della Niccolò Cusano di Bari

Da ragazzini in molti amavano smontare i giocattoli o gli orologi per capire come erano fatti. Non è tanto diversa la situazione, invece, nella formazione dove ha senso alzare il cofano per vedere come gira il motore e fare così le corrette valutazioni per il proprio futuro. A questo può servirvi l’organizzazione delle università in Italia e, più nello specifico, a questo può servirvi saperne di più su come esse siano declinate dalla Niccolò Cusano di Bari. Curiosi? Ne volete leggere? Ecco cosa c’è da tenere a mente circa l’organizzazione delle università in Italia e lo specifico della Niccolò Cusano di Bari. Buon viaggio.

L’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Bari in Italia ha un suo modello da seguire e da tenere a mente. Perché dichiara, fin dalla sua mission aziendale, che al centro di tutta l’offerta debbano esserci solo le esigenze degli studenti e poi mette in pratica gli ottimi propositi con tutta una serie di azioni. Nessuno ha l’ardire di sostenere che tutto si possa dire circa l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Bari in Italia in questo post ma, intanto, ecco i primi tre preziosi passaggi:

1) I corsi di laurea sono job-oriented
Il primo punto circa l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Bari in Italia è il forte link che si crea col lavoro. Se è vero che sia l’obiettivo principe di chi inizia a studiare è anche vero che qua sarete messi in condizione di raggiungerlo. Come? Con un’offerta didattica che copre esattamente, ed in modo specialistico, le esigenze delle aziende, esigenze espresse chiaramente durante i dialoghi con la Cusano. La prima più evidente conseguenza di tutto questo è la divisione del bouquet in sei aree tematiche che sono queste:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La metodologia di studio è market-oriented
Il secondo punto circa che l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Bari in Italia sta nel fatto che non scoprirete il mercato solo dopo la laurea ma ci camminerete dentro ogni giorno durante il vostro studio. Come? Col mix tra FIP – formazione in presenza e FAD – formazione a distanza e quindi con strumenti come eLearning, WiFi, video-conference, streaming dei video e LIM – lavagne interattive multimediali. Cose che potete notare sul sito ufficiale o presso il Learning Center che sta qua:

Via Abbrescia, 78 c
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: ing. Michele Cornacchia

3) Il post laurea è company-oriented
Il terzo punto, ed ultimo per questa prima disamina circa l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Bari in Italia è il servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi legherà a doppio filo con le aziende, formandovi, a tesi discussa, per entrare nel mercato veramente preparati.

L’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Bari in Italia, e lo abbiamo anticipato in apertura di post, merita molto lavoro di approfondimento. Da parte vostra andando a prendere informazioni sul sito, sui blog e sulle pagine social ma anche insieme a noi, ponendoci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link