Consigli per acciuffare un futuro lavorativo grazie all’università Niccolò Cusano di Bari
Un futuro lavorativo, questo è l’obiettivo principale di chi inizia un preciso percorso di studi e di chi investe tempo e soldi nell’università. Fino a poco tempo fa riuscire ad averlo o meno era esclusivamente a carico dello studente mentre ora le cose cambiano. La mission aziendale dell’università Niccolò Cusano di Bari è mettere al centro della sua offerta didattica gli interessi degli studenti ed ovviamente il futuro lavorativi è quello più importante. Un’ottima cosa ma come si traduce il tutto fattivamente? Vi basteranno due minuti, il tempo medio di lettura di questo post, per saperne di più sul tema e per capire come concretamente agisce l’università Niccolò Cusano di Bari. Pronti? Buon viaggio.
Acciuffare un futuro lavorativo degno di nota è impresa argonautica. O meglio, lo era fino a qualche tempo fa quando tutto l’onere del lavoro era sulle spalle dello studente. L’arrivo dell’università Niccolò Cusano di Bari, invece, ha compiuto una vera e propria rivoluzione copernicana in grado di allargare la squadra. In che senso? Nel senso che a marciare verso il vostro futuro lavorativo non sarete più soli ma insieme all’esercito dell’università Niccolò Cusano di Bari. Cosa significa? Leggete questi tre passaggi e lo capirete da soli:
1) Ogni corso di laurea è giusto
Il primo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Bari vi aiuti a prendere un futuro lavorativo è sull’iscrizione. Di base ogni corso di laurea vi porterà ad avere un lavoro. Come? Perché ogni corso nasce come precisa risposta alle esigenze delle aziende e quindi nasce per darvi quelle competenze che il mercato richiede. Risultato? Sarete molto appetibili e, più nell’immediato, sarete davanti ad un’offerta didattica multipla in grado di dividersi nelle seguenti sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) La metodologia di studio è all’avanguardia
Il secondo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Bari vi aiuti a prendere un futuro lavorativo sta nel mix tra FIP – formazione in presenza e FAD – formazione a distanza e quindi con strumenti come eLearning, WiFi, video-conference, streaming dei video e LIM – lavagne interattive multimediali. Cose riscontrabili anche presso il Learning Center che a Bari è qua:
Via Abbrescia, 78 c
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: ing. Michele Cornacchia
3) Il post-laurea sarà una marcia in più
Il terzo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Bari vi aiuti a prendere un futuro lavorativo gira intorno al servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi formerà a tesi discussa per entrare bene nel mercato del lavoro.
La marcia non si completa certo qua, alla fine di un primo post. Dovete invece stare attenti a proseguire il cammino grazie alle tanti informazioni che trovate sul sito oppure sul blog ma anche sulle pagine social oppure facendo domande dirette attraverso l’apposito form informativo.