Mosse per il futuro: queste quelle suggerite dall’università Niccolò Cusano di Bari
I grandi strateghi lo sanno. Vincono le battaglie e, più in generale, vincono le guerre grazie al fatto che leggono il presente alla grande ma, soprattutto, che leggono ancor meglio quel che deve ancora accadere. Ecco perché, se trasliamo il discorso nel settore della formazione, per vincere il vostro Vietnam, che poi è laurearvi bene e trovare un lavoro, dovete conoscere le giuste mosse per il futuro. Di informazioni in tal senso ce ne sono molte ma un grande aiuto lo trovate dall’università Niccolò Cusano di Bari. Come? Perché? Vediamolo insieme continuando a leggere questo post sulle mosse per il futuro che vi suggerisce l’università Niccolò Cusano di Bari. Buon viaggio.
Partiamo dai quesiti. Perché l’università Niccolò Cusano di Bari vi suggerisce le giuste mosse per il futuro? Perché ha una mission aziendale ben precisa che parla di mettere gli interessi dello studente al centro di tutto e ben sorretti dai servizi annessi. Come ci dovrebbe riuscire? La riposta in tal senso è molto più ampi ma possiamo iniziare ad affrontare il tema soffermandoci su questi tre passaggi:
1) I suoi corsi di laurea strizzano l’occhio alle aziende
Il primo passaggio su come la Niccolò Cusano di Bari possa suggerirvi le giuste mosse per il futuro sta nella fase iniziale del vostro studio che presume già la fase finale. Cosa significa? Che ogni corso di laurea ha già in sé la fine e cioè la vostra occupazione futura grazie al fatto che nasce con l’idea di colmare gap che le aziende esprimono e spiegano e che diventano formazione per voi e, quindi, know-how da spendere a laurea presa. Attualmente tutto questo discorso si tramuta nelle seguenti sei aree tematiche di formazione:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) La sua metodologia di studio vi prepara alla competizione
Il secondo passaggio su come la Niccolò Cusano di Bari possa suggerirvi le giuste mosse per il futuro lo si coglie dal mix tra FIP – formazione in presenza e FAD – formazione a distanza e quindi con strumenti come eLearning, WiFi, video-conference, streaming dei video e LIM – lavagne interattive multimediali. Cose che potete vedere da soli andando dritti al Learning Center che in città trovate quaeguente:
Via Abbrescia, 78 c
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: ing. Michele Cornacchia
3) Il suo post-laurea vi mette alla giusta porta d’ingresso
Il terzo passaggio su come la Niccolò Cusano di Bari possa suggerirvi le giuste mosse per il futuro sta nel senso profondo di uno strumento come lo “Stage & Job Opportunities”. Vuole formarvi, a tesi discussa, per entrare bene nel mercato del lavoro.
Tre punti fermi circa il tema delle mosse per il futuro dell’università Niccolò Cusano di Bari li abbiamo messi ma c’è molto altro da sapere. Ecco perché è bene continuare a leggere il sito, il blog e le pagine social. Inoltre potete porci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.