Unicusano: l’importanza dei convegni universitari nella formazione da Roma a Bari

Il settore della formazione è diventato in questi ultimi anni sempre più competitivo. La causa è l’esplosione delle università telematiche anche in Italia, il beneficiario invece è lo studente e quindi siete voi. Perché per stagliarsi su un mercato così frastagliato ci vuole qualità e questa qualità si riversa su di voi che ne potete bere. Ne è esempio chiaro l’uso dei convegni universitari che da Roma in poi fa l’università Niccolò Cusano nella sua offerta formativa. Va bene stare sui libri e seguire lezioni in presenza o a distanza ma per crescere ci si deve confrontare col mondo reale, quello degli addetti ai lavori. La possibilità la Cusano la offre ai suoi ragazzi con ciclici incontri che spesso partono dall’Aula Magna del campus romano ma che riguardano tutti gli iscritti d’Italia grazie alla diretta Facebook e ai successivi servizi in FAD. Ecco qualche informazione i più sull’importanza di questo innovativo modo di fare formazione.

Si impara in diversi modi. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano e lo sanno bene, più nello specifico, gli studenti dell’università Niccolò Cusano di Bari che possono approcciarsi alla materia nei seguenti modi:

  • Formazione a distanza
    La FAD della Cusano si basa su anni ed anni di esperienza e la piattaforma su cui gira il suo eLearning è ormai a regime con ore ed ore di video-lezioni senza limiti di orari o di views;
  • Formazione in presenza
    Il Learning Center che è a Bari consente allo studente diverse cose tra cui la più evidente e cioè assistere de visu alle lezioni che si ritiene importante seguire in contatto umano col docente e coi colleghi, magari per la complessità di certe materie come spesso sono quelle della Facoltà di Ingegneria.

Si impara anche attraverso l’acquisizione di esperienza diretta da aggiungere a ciò che si studa sui libri. Hanno questo senso i convegni universitari di Unicusano che creano anche modo di fare contatti tra gli studenti e gli addetti ai lavori. Ecco un paio di passaggi su questo tema che saranno in fìgrado di spiegarvi tutto meglio.

Erogazione convegni universitari

Perché un’iniziativa così importante nel campus di Roma dovrebbe tangere anche voi a Bari? Perché se è moderna questa formazione, altrettanto moderno è la modalità attraverso cui gli eventi possono essere seguiti. Lo dimostra il convegno sulle unioni civili, che ha visto, tra le altre, la prestigiosa partecipazione del Senatore Monica Cirinnà. Gli studenti dell’università della vostra città hanno potuto seguire l’incontro in diretta Facebook sulla pagina ufficiale dell’Ateno ed hanno potuto ascoltare i commenti, sempre in diretta, su Radio Cusano Campus.

Calendario convegni universitari

Ogni giorno postiamo nuovi articoli sul blog della città e nessuna iniziativa di questo tipo + mai saltata. Non solo. Nelle vews-letter c’è massima attenzione a dare risalto a questo e nel Learning Center in città, infine, sono presenti locandine nelle bacheche dedite a questo genere di comunicazione.

Se anche voi credete che ai libri e alle formazione telematiche sia utile aggiungere l’esperienza che offrono i convegni universitari, non vi resta che approfittarne, anche facendo le domande che volete compilando questo form di richiesta di informazioni..

A titolo esemplificativo, ecco il video e la locandina del convegno sulle unioni civili:

Importanza dei convegni universitari della Niccolò Cusano

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link