Laurea triennale in Ingegneria Gestionale dell’UniCusano di Bari

Commenti disabilitati su Laurea triennale in Ingegneria Gestionale dell’UniCusano di Bari Studiare a Bari

Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Ind. Gestionale a Bari della UniCusano, risponde alle moderne imprese ed industrie le cui organizzazioni e produzioni devono necessariamente essere gestite soltanto da chi possiede molteplici e solide conoscenze: economia e finanza, informatica ed i suoi strumenti, ma anche statistica e logistica delle imprese.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Ind. Gestionale dell’Università Niccolò Cusano di Bari ti consentirà di acquisire grandi competenze per gestire le produzioni industriali, pianificare la gestione delle risorse, e per la valutazione dei rischi ed esse connessi, con approccio sia quantitativo che qualitativo.

Grazie agli strumenti forniti dal percorso formativo, si potrà più facilmente trovare sbocchi professionali in svariati settori, infatti, che la laurea in ingegneria gestionale sia resistente anche nei periodi di crisi è appurato. Sebbene il mondo del lavoro sia fortemente in difficoltà i laureati in ingegneria sono coloro che a cinque anni dalla laurea riescono a trovare un occupazione a tempo indeterminato e con retribuzioni medio alte.

Con la Laurea in Ingegneria Gestionale, l’Università Niccolò Cusano, punta a preparare gli studenti principalmente su:

1. aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze di base;
  2. ambiti relativi dell’ingegneria industriale; le tecniche e gli strumenti per la progettazione di componenti, sistemi, processi in modo da poter condurre esperimenti e di analizzarne ed interpretarne i risultati;
  3. capacità di condurre la progettazione e lo sviluppo di prodotti, l’installazione e il collaudo di macchine e di sistemi complessi, la manutenzione e la gestione di reparti produttivi ecc…

L’ingegnere gestionale, diversamente dagli altri laureati in ingegneria, ha una conoscenza approfondita delle tecniche e delle strategie d’impresa, per meglio dire, è quella figura che fa da collante tra management aziendale e reparti tecnici, integrando le conoscenze di tipo metodologico-quantitativo delle scienze matematiche e le nozioni tecnologico-progettuali con gli aspetti di carattere più strettamente economico-organizzativo, cogliendo allo stesso tempo la dimensione gestionale e quella tecnologica nell’ambito delle organizzazioni.

Gli studenti avranno la possibilità di scegliere se seguire i corsi in Ateneo con la FIP (formazione in presenza), oppure le lezioni a distanza con la FAD (formazione a distanza) e il sistema di e-learning. In questo modo anche chi ha poco tempo libero potrà accedere agli studi universitari.

Per richiedere ulteriori informazioni circa il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Ind. Gestionale a Bari, è possibile utilizzare il form dedicato.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"