Diritto allo studio: ecco come lo mette in pratica l’università Niccolò Cusano di Bari

Il bello di una società civile è che si basa su capisaldi che sono i diritti. Si tratta di capire che, da questa parte del mondo, ogni cosa non viene calpestata ma conosciuta e fatta crescere. È quel che è accaduto al diritto allo studio negli ultimi anni dove, dopo decenni di monopolio, sono arrivate le università telematiche a rimettere tutto in gioco. Ecco perché, nel vostro stesso interesse, ha senso per voi conoscere bene il diritto allo studio e come esso sia declinato dall’università Niccolò Cusano di Bari. Dalla sua mission aziendale passando per gli anni di studio fino alla gestione del post-laurea, tutto marcia in quella direzione. Ecco cosa c’è da sapere circa la tutela del diritto allo studio da parte dell’università Niccolò Cusano di Bari. Buona lettura.

Per fortuna ci sono i diritti. Per fortuna l’uomo, dalla notte dei tempi ad oggi, ha saputo evolversi e lo ho fatto proprio grazie alla scoperta graduale di diritti e di tutela di essi. Tra questi grande spazio ha il diritto allo studio perché genera cultura e la cultura genera libertà di espressione. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Bari che questo dritto allo studio lo declina in tanti modo fattivi tra cui questi primi tre:

1) Studierete cose che davvero interessano le aziende
Il primo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Bari gestisca nel pratico il diritto allo studio è legato alle nicchie in cui vi metterete appena iscritti ad un corso di laurea. Perché tutta l’offerta nasce come risposta precisa alle esigenze delle aziende che vengono esposte chiaramente da queste aziende alla Cusano e perché il circuito virtuoso in cui siete dentro genera un bouquet ricco di che si struttura in sei aree tematiche che sono queste:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Imparerete ad usare strumenti che vi saranno utili
Il secondo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Bari gestisca nel pratico il diritto allo studio è legato a tutti quegli strumenti che avrete in mano prima dei vostri colleghi durante gli anni di mix tra FIP – formazione in presenza e FAD – formazione a distanza e quindi con strumenti come eLearning, WiFi, video-conference, streaming dei video e LIM – lavagne interattive multimediali. Cose che potete beccare da soli sul sito ufficiale o presso il Learning Center che a Bari sta qua:

Via Abbrescia, 78 c
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: ing. Michele Cornacchia

3) Potrete sfruttare a pieno il post-laurea
Il terzo ed ultimo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Bari gestisca nel pratico il diritto allo studio è racchiuso nel servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi consente di arrivare alle aziende in modo forte dopo una formazione, a tesi discussa, incentrata su questo.

Avete ora il diritto di andare avanti e cercare di approfondire il tema del diritto allo studio attraverso le tante informazioni che ci sono sul sito dell’università Niccolò Cusano di Bari, sui blog e sulle pagine social. Potete anche porci domande diretta e senza filtri attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link