Commenti disabilitati su Laurea in comunicazione digitale e social media a Bari con il Percorso Eccellenza Studiare a Bari

I progressi dei media e della comunicazione stanno aprendo nuove sfide nella nostra società, che si traducono in un ampio ventaglio di possibilità lavorative. In particolare il settore dei digital media sta suscitando grande interesse ed entusiasmo, tanto che molte persone desiderano una formazione ad hoc che possa prepararle a lavorare in questo campo.

Unicusano, accogliendo le richieste di tantissimi studenti pugliesi, ha deciso di colmare questo vuoto formativo, istituendo un corso di Laura in comunicazione digitale e social media a Bari con il Percorso Eccellenza. Si tratta di un percorso accademico del tutto innovativo, erogato tra l’altro con una modalità, quella del Percorso Eccellenza, che non ha eguali nel panorama universitario italiano.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Bari

Il corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Bari si rivolge a tutti gli studenti che desiderano diventare professionisti del web, padroneggiando gli strumenti digitali comprendendone le dinamiche sociali, culturali, giuridiche, tecnologiche ed economiche ad esso correlate.

Nel corso del triennio gli studenti acquisiranno tutte le competenze necessarie per comprendere le tecnologie digitali e i sistemi di informazione in tutte le loro forme: editoria, giornali, cinema, radio, televisione, piattaforme web, blog, social, senza tralasciare la comunicazione istituzionale e d’impresa.

Motivo per cui il piano di studi prevede, oltre alle discipline scientifiche caratterizzanti, anche materie trasversali (come Diritto pubblico, Sondaggi e rilevazione d’opinione o Elementi di economia politica), l’insegnamento della lingua inglese e un tirocinio formativo presso un’azienda del territorio convenzionata con Unicusano.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

La didattica Unicusano, già rinomata per i suoi elevati standard qualitativi, fa un ulteriore salto in avanti con il Percorso Eccellenza. Questa innovativa modalità di apprendimento, disponibile per i nuovi CDL, mette a disposizione dello studente avrà a sua disposizione una figura esclusiva, un mentore che si dedica a lui in maniera esclusiva, accompagnandolo in tutti gli esami.

Viene rivoluzionato anche il modo di concepire l’apprendimento, e dunque sostenere gli esami. Con il Percorso Eccellenza gli esami vengono “partizionati” in più esoneri, che permettono di gestire al meglio il carico di studio.

Come funziona la Laurea triennale in Comunicazione digitale e social media?

Un corso dedicato all’innovazione tecnologica non può non essere basato su un robusto sistema telematico. Gli studenti possono seguire il corso di Laurea triennale in Comunicazione digitale e social media sia in presenza che online, utilizzando la piattaforma e-learning dell’ateneo, accessibile h24, tutti i giorni.

Questa modalità permette a tutti gli iscritti di collegarsi direttamente sul sito Unicusano, da qualsiasi dispositivo dotato di connessione di rete, per seguire le lezioni, scaricare il materiale didattico e confrontarsi con professori e studenti. La presenza in aula diventa dunque superflua, così come tutte le complicazioni che ne derivano (corse per prendere il posto nelle aule sovraffollate, corse sui mezzi), che così saranno soltanto un lontano ricordo.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

Intraprendendo il corso di laurea con il Percorso Eccellenza, lo studente potrà contare su una figura di sostegno esclusiva, quella del mentore. Sarà lui ad accompagnarlo nella preparazione e nel sostenimento di tutti gli esami, fino alla discussione della tesi.

Per quanto riguarda gli esami, questi non dovranno più essere sostenuti nella loro interezza, ma preparati per esoneri, in modo poter approfondire i vari argomenti singolarmente e poter ottimizzare al meglio il tempo e il carico di studio.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Il Percorso Eccellenza è stato pensato per fornire una formazione di alto livello a qualsiasi studente, che così può gestire lo studio in maniera autonoma, potendo sempre contare sul sostegno del mentore e su una strutturazione degli esami più flessibile.

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Desideri maggiori informazioni sul Percorso Eccellenza? Compila il form qui presente e sarai ricontattato senza impegno!

Credits immagine: Depositphotos/GaudiLab