Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Bari con il Percorso Eccellenza

Padroneggiare una preparazione approfondita e competenze tecniche specifiche rappresentano un ottimo biglietto da visita per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Sin dagli esordi Unicusano ha puntato tutto sulla qualità della propria offerta formativa ponendo, al centro della didattica, un insegnamento approfondito e multidisciplinare, orientato all’applicazione pratica e fortemente supportato dagli attuali mezzi digitali.

A partire dal 2020, l’Università Telematica Niccolò Cusano ha istituito una nuova prestigiosa offerta, in collaborazione con il Consorzio Senofonte. Si tratta del “Percorso Eccellenza”, che si differenzia dal percorso accademico tradizionale per alcuni importanti motivi.

La guida completa al corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Bari

Per quanto riguarda l’ingegneria elettronica e informatica, gli studenti di Bari avranno l’opportunità di intraprendere il Percorso Eccellenza articolato in due diversi curricula triennali: curriculum Informatica e curriculum Elettronica e Telecomunicazioni.

Da cosa nasce l’esigenza del Percorso Eccellenza? Dalla volontà di offrire una preparazione approfondita su ogni materia, che possa al contempo permettere allo studente di conseguire il titolo di studio nei tempi prestabiliti. Ciò è particolarmente più importante nel caso di lavoratori e professionisti che desiderano portare avanti gli studi pur senza rinunciare alle proprie attività o mettere in secondo piano impegni familiari.

Che cos’è il Percorso Eccellenza?

Il Percorso Eccellenza è previsto soltanto per i nuovi CDL, tra cui rientra il corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Bari. Gli esami potranno essere sostenuti in modalità telematica tramite il sito Unicusano comodamente a casa, secondo i propri tempi, per poi sostenere gli esami nella più vicina sede. A fronte di un pacchetto di servizi che non ha eguali con altre università, telematiche e non, la retta annuale prevista per il Percorso Eccellenza ammonta a € 5.000.

I vantaggi per lo studente

Attraverso il Percorso Eccellenza lo studente, oltre a poter beneficiare dei tradizionali servizi messi a disposizione dall’Ateneo, viene assistito da un mentore dedicato che lo assiste nella preparazione di tutti gli esami.

Anche nel percorso tradizionale lo studente può contare sul sostegno del tutor per le singole materie disciplinari, ma il Percorso Eccellenza delinea una figura pensata ad hoc esclusivamente per il suo percorso. Oltretutto gli esami, compreso l’esame finale, non vengono sostenuti per l’intero, ma vengono suddivisi in più esoneri, al fine di poter affrontare gli argomenti in maniera più approfondita.

Se hai bisogno di altre informazioni oltre a quelle già presentate, puoi contattarci senza impegno tramite il form presente in pagina.

Credits immagine: Depositphotos/Makaule