Laurea magistrale in comunicazione digitale a Bari con il Percorso Eccellenza
Le competenze digitali sono sempre più richieste dalle aziende, pubbliche e private, che vogliono affermare la propria presenza online. Il web è una potentissima vetrina di visibilità ma, affinché possa effettivamente produrre dei benefici, bisogna saper padroneggiare gli strumenti digitali con grande competenza.
Per questo, inizia a rendersi necessaria l’esigenza di una formazione accademica che sappia tenere il passo con le istanze del mondo del lavoro. Unicusano, da sempre anticipatrice di innovazioni in campo accademico, ha attivato un corso di Laurea Laurea magistrale in comunicazione digitale a Bari con il Percorso Eccellenza.
Intraprendere la specialistica con il Percorso Eccellenza è un’occasione unica per affermarsi nel mondo del lavoro con una laurea d’eccellenza. Quali sono i vantaggi concreti per gli studenti?
Guida al corso di Laurea magistrale in Comunicazione digitale a Bari
Prima di entrare nei dettagli, vediamo come funziona il corso di Laurea magistrale in Comunicazione digitale a Bari. Il CDL, della durata di due anni, ha come fine quello di trasmettere agli studenti tutte le conoscenze e le competenze necessarie per affermarsi come professionisti dei digital media. Gli argomenti vertono dal marketing digitale ai social media, dai metodi di ricerca sociale e mediale all’analisi semiotica dei prodotti culturali, affrontando l’argomento in maniera ampia e trasversale.
Per questo motivo, il piano di studi, oltre alle materie caratterizzanti previste dal Cdl, non tralascia materie a scelta, lo studio di una lingua straniera e altre attività formative volte a consolidare gli apprendimenti anche sul piano pratico.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza rivoluziona ulteriormente il campo della didattica telematica, introducendo sostanziali novità. Il cambiamento principale riguarda l’introduzione di una nuova figura chiave nel percorso dello studente: quella del mentore.
Questo professionista, solitamente un ricercatore o un assistente del professore, affianca lo studente passo passo nella preparazione di tutti gli esami, dedicandosi esclusivamente a lui. Esami che non vengono sostenuti per intero, come accade tradizionalmente, ma ripartiti in esoneri più piccoli.
Come funziona la Laurea magistrale in Comunicazione digitale?
Anche questo Cdl, come tutti i corsi Unicusano, viene erogato tramite l’innovativa modalità e-learning, che permette a tutti di conseguire una Laurea online in Comunicazione digitale. La didattica Unicusano si basa sull’inclusività: anche i lavoratori o le persone impossibilitate a dedicarsi ad un corso di laurea tradizionale potranno conseguire il titolo di studi desiderato secondo le proprie modalità ed esigenze.
Per farlo basterà collegarsi sulla piattaforma telematica dell’ateneo, dove sarà possibile seguire le lezioni, scaricare il materiale didattico, confrontarsi con professori e altri studenti in qualsiasi momento della giornata, comodamente da casa.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?
Se negli altri corsi Unicusano lo studente aveva a propria disposizione un tutor, che rappresentava più un ponte di raccordo con la segreteria, con il Percorso Eccellenza può avere a sua completa disposizione una figura di sostegno pensata ad hoc per seguirlo sin dal momento della sua immatricolazione.
Altra importante novità sta nel concepire gli esami in un’ottica di flessibilità e praticità. Tutti gli esami, con il Percorso Eccellenza, possono essere preparati in “step” grazie alla suddivisione in esoneri, vantaggio che facilita la gestione della mole di studio e permette di ottimizzare i tempi.
I vantaggi per lo studente
Perché preferire questo tipo di percorso? Perché con il Percorso Eccellenza gli studenti si assicurano una formazione di altissimo livello e riescono a laurearsi senza andare fuori corso potendo contare sul sostegno del mentore e sulla suddivisione degli esami.
La retta annuale del corso di Laurea magistrale in Comunicazione digitale a Bari con il Percorso Eccellenza è di 5.000 Euro. Se desideri avere ulteriori informazioni sul Percorso Eccellenza compila il form qui presente per essere ricontattato senza impegno.
Credits immagine: Depositphotos/Undrey