Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Bari con il Percorso Eccellenza Studiare a Bari

Sei in possesso di una laurea triennale in Lettere e desideri affinare le tue conoscenze in campo umanistico? Sappi che Unicusano ha attivato un corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza estremamente all’avanguardia.

Gli studenti pugliesi potranno approfittare di una  formazione eccellente nel settore umanistico spendibile nei diversi contesti lavorativi della società della conoscenza contemporanea. Tutto questo con i vantaggi aggiuntivi derivanti dall’iscrizione al Percorso Eccellenza.

Se vuoi laurearti online senza rinunciare alla qualità dell’insegnamento, il corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum diffusione della conoscenza fa al caso tuo.

La guida completa al corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza a Bari

Il corso, di durata biennale, ha lo scopo di formare figure con specifiche competenze nei settori storico-letterario, linguistico-glottodidattico e storico-geografico. Il laureato sarà così in grado di collaborare con agenzie editoriali e digitali, con uffici per la comunicazione fornendo elaborati per notizie, eventi, attività, cataloghi e contenuti destinati a organi d’informazione e siti web

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Grazie al Percorso Eccellenza, molti studenti sono già riusciti a conseguire il titolo di studio secondo i tempi previsti. Scopo di questa nuova modalità formativa è proprio quello di facilitare il raggiungimento dei propri obiettivi, senza rinunciare ad una formazione di alto profilo. Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza?

Il piano di studi, articolato in 120 crediti formativi, affronta la sfera umanistica nella sua forma più ampia e contemporanea. Mentre il primo anno prevede insegnamenti afferenti la letteratura, la grammatica, la glottodidattica, la storia e la sociologia, il secondo si focalizza sulle tecnologie della comunicazione digitale, sull’analisi dei dati, sullo studio di app e siti web e su seminari di competenze digitali e trattamento del testo.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

La novità più sostanziale riguarda l’introduzione della figura del mentore. Si tratta di una professionalità interna alla facoltà, che ha il compito di seguire in maniera esclusiva lo studente personalizzando il suo percorso di studi. Spetta a lui, in accordo con lo studente, suddividere gli esami in esoneri intermedi, meno corposi e più facili da gestire. Ne consegue che il carico di studio sarà più facile da affrontare, soprattutto per chi non può dedicare il tempo pieno allo studio.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi accademici e laurearti secondo i tempi prestabiliti, il Percorso Eccellenza viene incontro alle tue esigenze. Inoltre, potrai contare su una formazione eccellente in ambito umanistico, altamente spendibile nel settore lavorativo.

Per quanto riguarda i costi, la retta annuale per il corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza ammonta a 5.000 Euro.

Vuoi ricevere ulteriori informazioni senza impegno? Compila il form a lato per essere ricontattato da un nostro consulente all’orientamento.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov