Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Bari con il Percorso Eccellenza Studiare a Bari

Se hai completato il percorso triennale in Lettere ma desideri affinare le tue competenze in chiave umanistica, Unicusano ha la soluzione che può fare al caso tuo. Con il Percorso Eccellenza ha pensato di attivare, per gli studenti pugliesi, degli innovativi indirizzi in Scienze Umanistiche, sia nel percorso triennale che magistrale.

Tra questi, anche il corso di Laurea magistrale in Scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana è stato concepito allo scopo di formare i laureati in vista dell’ingresso del mondo del lavoro, per facilitare il loro inserimento presso istituti di promozione culturale, enti pubblici e privati, redazioni e web.

Senza dimenticare che, intraprendendo questo percorso in modalità Eccellenza, potrai usufruire di una serie di vantaggi che cambieranno il tuo modo di concepire lo studio. Continua a leggere perché vale la pena iscriversi al corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum lingua e letteratura italiana.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Bari

Per accedere al corso magistrale, della durata di due anni, è necessario essere in possesso di una Laurea triennale in Lettere o in altro campo umanistico. Gli studenti saranno formati nei campi storico-letterario, linguistico-glottodidattico e storico-geografico, con una visione di ampio respiro. Lo scopo è fondere tali conoscenze alle abilità digitali per fronteggiare le sfide della società contemporanea.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Unicusano rivoluziona nuovamente il campo della didattica telematica, introducendo una nuova metodologia, quella del Percorso Eccellenza. Si tratta di una formula concepita per agevolare lo studente nel raggiungimento dei suoi obiettivi e nel conseguimento del titolo di studio secondo i tempi previsti. Perché preferirlo ad un corso di laurea tradizionale

Come funziona la Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum lingua e letteratura italiana?

Il piano di studi, oltre ad includere le discipline specifiche delle scienze umanistiche, prende in considerazione anche l’aspetto storico, glottodidattico e psico-pedagogico, senza trascurare le competenze informatiche imprescindibili per l’inserimento lavorativo.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

La prima differenza sostanziale sta nel tipo di supporto offerto. Con il Percorso Eccellenza lo studente viene affiancato da una nuova figura, quella del mentore, che lo guida nella gestione del piano di studi, preparando con lui gli esami. Suo compito è anche quello di frazionare gli esami in tanti esoneri più piccoli, ciascuno corrispondente ad un singolo argomento, per rendere il carico di studi più leggero e gestibile.

I benefici per lo studente

I vantaggi sono evidenti: lo studente, potendo gestire il piano di studi in completa autonomia, può distribuire la mole di lavoro secondo le proprie esigenze e necessità. Ciò rappresenta una svolta importante, soprattutto per chi desidera proseguire negli studi ma è frenato dagli impegni lavorativi.

Inoltre, ottimizzando in questo modo il tempo, il rendimento migliora perché non è più necessario studiare con fretta e superficialità.

Il costo annuale della retta per il Percorso Eccellenza ammonta a 5.000 Euro.

Vuoi saperne di più? Compila il form qui presente per essere ricontattato senza impegno da un nostro consulente.

Credits immagine: DepositPhoto.com/hquality