Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’UniCusano di Bari

Ormai non ce ne rendiamo quasi più conto, ma se facciamo attenzione solo un istante possiamo vedere quale impatto la tecnologia abbia sulle nostre vite. I dispositivi elettronici ed informatici che ci circondano in qualsiasi momento sono tantissimi, sul lavoro, quando studiamo, quando vogliamo restare in contatto con gli altri, e a dirla tutta, anche quando non vorremmo… E anche in questo istante mentre leggiamo queste righe! Difficile immaginare di farne a meno. Vuoi entrare anche tu a far parte del quotidiano delle persone? Frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’UniCusano.

La semplicità con cui riusciamo con pochi gesti a viaggiare fino all’altro capo del mondo è incredibile. L’unico limite sembra essere l’immaginazione.

Ma a pensarci bene, dietro ad un computer o ad uno smartphone c’è il lavoro degli ingegneri, che hanno progettato il nostro stile di vita con i loro complicati quanto ingegnosi schemi elettrici.

Oggi puoi imparare a progettare nuovi sistemi e contribuire allo sviluppo di nuove tecnologie grazie al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’Università Niccolò Cusano di Bari. Otterrai uno tra i più efficaci strumenti nella ricerca di una professione. La richiesta di ingegneri elettronici non conosce flessioni.

Gli sbocchi professionali della Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica di UniCusano sono così tanti che, a volerli elencare, di certo ne tralasceremmo più d’uno: industrie di semiconduttori ed elettronica di consumo, l’alta tecnologia per l’aeronautica, i trasporti, l’energia, le telecomunicazioni, le attività di consulenza, gli enti pubblici e privati per la ricerca scientifica e tecnologica, ed ovviamente la libera professione.

Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica è richiesta una Laurea di primo livello o di altro titolo equipollente riconosciuto idoneo dal Consiglio di Corso di Studi.
Per l’accesso al corso è inoltre, richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese sia in forma scritta che orale.

Le modalità di ammissione e di verifica della preparazione dello studente e dei requisiti curricolari che devono essere posseduti per accedere al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, sono stabilite dall’Ateneo, con modalità definite nel Regolamento didattico del Corso di Studi.

Alla qualità dei corsi offerti dall’Università UniCusano, si somma la straordinaria flessibilità del servizio di e-learning. Potrai decidere se seguire le lezioni in Ateneo oppure, a seconda delle tue personali esigenze, farlo a distanza. Il massimo delle opportunità con il massimo dell’efficienza!

Per richiedere ulteriori informazioni circa il  Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Bari, è possibile utilizzare il form dedicato.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link