Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica dell’UniCusano di Bari

I dati AlmaLaurea sul futuro degli ingegneri meccanici ci dicono che Dopo 5 anni dalla fine dell’università trovano un lavoro è stabile con un guadagno che sfiora i 1.800 euro mensili, quasi 500 euro in più degli stipendi medi nazionali. Per competere efficacemente nella ricerca di occupazione, non basta però un titolo o una preparazione superficiale. Oggi giorno sono fondamentali conoscenze specialistiche. Soprattutto nell’ambito delle carriere tecniche. Le industrie necessitano di professionisti qualificati e specializzati, per restare sul mercato. L’Università Niccolò Cusano, sempre attenta alle richieste del mercato, per far fronte a queste esigenze propone il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica.

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica dell’Università Niccolò Cusano di Bari si rivelerà essere la scelta vincente per ottenere un elevato grado di competenza. Esso si costituisce uno strumento straordinario per trovare uno sbocco professionale.

La grande versatilità degli insegnamenti offerti permetterà a chi conseguirà la Laurea in Ingegneria Meccanica della UniCusano, di aspirare ad inserirsi in moltissimi settori lavorativi. Alcuni esempi sono le industrie meccaniche, elettromeccaniche e per l’automazione, il settore degli impianti e delle manifatture di macchine ecc., e la libera professione. L’ingegnere meccanico applica le sue conoscenze nel campo della meccanica per disegnare, progettare e controllare i processi, per produrre e mantenere strumenti, motori, macchine ed altre attrezzature meccaniche. Effettua rilievi, calcoli e misurazioni, progetta impianti, conduce ricerche e studi sulle caratteristiche tecnologiche dei materiali utilizzati e dei loro processi di produzione. Inoltre coordinano e controllano il processo produttivo nei singoli reparti, assumono incarichi nel settore dell’assistenza alla clientela, del montaggio e dell’assistenza tecnica.

La Laurea in Ingegneria Meccanica dell’Università Niccolò Cusano prepara professionisti in grado di assumere incarichi dirigenziali o di scegliere la strada della consulenza aziendale e dell’amministrazione. Possono inoltre svolgere la loro attività in qualità di liberi professionisti presso enti o istituzioni.

La prova finale consiste nella presentazione e discussione di un progetto originale e unico da svolgersi sotto la guida di un docente relatore, nell’ambito delle discipline specifiche del corso di laurea Magistrale.

Perché anche chi non dispone di molto tempo libero abbia la possibilità di accedere allo studio, la UniCusano ha istituito il servizio di e-learning. Sarà possibile decidere se seguire le lezioni in Ateneo, oppure le lezioni a distanza, a seconda dei propri impegni.

Per richiedere ulteriori informazioni circa il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Bari, è possibile utilizzare il form dedicato.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link