Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’UniCusano di Bari

Al giorno d’oggi è incredibile la rapidità con cui le informazioni viaggiano da un capo all’altro del globo. L’economia non è più vincolata dai confini nazionali come lo era solo pochi anni fa. E rapidi cambiamenti continuano ancora ad avvenire, proiettandoci in un futuro in cui le interconnessioni ed interdipendenze saranno ancora più fitte e profonde. E’ evidente dunque come sia fondamentale saper cogliere gli eventi in un orizzonte il più vasto possibile perché si possano analizzare e comprendere gli scenari internazionali. Si rende necessaria una grande cultura internazionale in questioni economiche, giuridiche, politiche e sociologiche.Sono queste le premesse sulle quali si fonda il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’Università Niccolò Cusano di Bari.

Il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali di UniCusano a Bari forma i futuri Membri di organismi di governo con potestà legislativa, ambasciatori, ministri ed altri ruoli dirigenziali nella carriera diplomatica, dirigenti sindacali e di associazioni umanitarie, ecc., dirigenti aziendali.

La Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali vuole coniugare la preparazione di base acquisita nell’arco del triennio con una conoscenza specialistica delle tematiche internazionali negli ambiti storico, giuridico, sociale, politico ed economico ed una buona conoscenza di due lingue straniere. Tali ambiti disciplinari sono complementari tra loro e son o volti a far sì che lo studente riesca ad avere un quadro generale critico della situazione globale.

L’obiettivo del percorso è quello di fornire i giusti strumenti per una corretta lettura dell’evoluzione della società contemporanea, delle sue criticità e delle problematiche connesse alla crisi mondiale. Grande importanza viene data ai diritti internazionali, ai processi di democratizzazione e all’evoluzione giuridico normativa di livello internazionale. Non meno importanti rimangono gli aspetti sociologici, di cooperazione internazionale e i processi decisionali, con particolare attenzione agli aspetti internazionali. Si cerca di favorire un inserimento flessibile nel mercato del lavoro, con specifico riferimento alla sfera pubblicistica e privatistica in ambito internazionale.

Grazie al Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’Università Niccolò Cusano di Bari, viene data a tutti gli iscritti, l’opportunità di godere dei vantaggi del servizio di e-learning e scegliere se seguire le lezioni in modalità FAD (formazione a distanza) o FIP (formazione in presenza). Se lo desideri, non avrai più l’obbligo di frequentare le lezioni presso l’Ateneo, ma potrai farlo a distanza. L’unico requisito è una connessione ad internet. In questo modo potrai personalizzare l’impegno e ottimizzare lo studio.

Se hai bisogno di altre informazioni sulla Laurea in Relazioni Internazionali, non esitare a compilare il form per le informazioni.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link