Laurea triennale in ingegneria informatica a Bari con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in ingegneria informatica a Bari con il Percorso Eccellenza Studiare a Bari

Un percorso di studi nel campo dell’ingegneria informatica può aprire molteplici occasioni lavorative. In un mondo dove l’evoluzione tecnologia fa passi da gigante, professionalità che sappiano conoscere i principali linguaggi di programmazione e siano in grado di progettare l’architettura di un sistema informativo, sono sempre più ricercate.

Il Percorso Eccellenza fornisce una marcia in più a chiunque voglia affermarsi nel settore informatico. Ma in cosa consiste e quali sono le differenze con un corso tradizionale?

Quello che devi sapere sul corso di Laurea in Ingegneria informatica a Bari

Il corso di Laurea triennale in Ingegneria Informatica a Bari ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e competenze specifiche nell’ambito dell’Ingegneria dell’Informazione, con un focus particolare sulla progettazione di componenti e apparati elettronici.

L’approccio didattico ha un forte taglio job-oriented, ovvero è formulato in modo che lo studente sia preparato gradualmente all’ingresso nel mondo del lavoro con una preparazione di tipo non solo tecnico, ma anche pratico-operativo.

Motivo per cui il piano di studi prevede, oltre alle discipline scientifiche caratterizzanti, anche materie a scelta, l’insegnamento della lingua inglese e un tirocinio formativo presso un’azienda del territorio convenzionata con Unicusano.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Se già la didattica tradizionale è rinomata per i suoi standard di alta qualità, il Percorso Eccellenza apporta ulteriori vantaggi al percorso accademico. Nei nuovi CLD, lo studente avrà a sua disposizione una figura esclusiva, un mentore che si dedica a lui in maniera esclusiva, accompagnandolo in tutti gli esami.

Cambia anche il modo di concepire l’apprendimento, grazie agli esami partizionati in più esoneri che permettono di gestire al meglio il carico di studio.

Come funziona la Laurea triennale in Ingegneria informatica?

Gli studenti possono seguire il corso di Laurea triennale in Ingegneria Informatica sia in presenza che online, utilizzando la piattaforma ufficiale dell’ateneo, accessibile h24 tutti i giorni.

La modalità e-learning permette agli studenti di collegarsi da qualsiasi dispositivo dotato di rete per seguire le lezioni, scaricare il materiale didattico e confrontarsi con professori e studenti. In questo modo, sarà necessario recarsi presso la sede Unicusano più vicina solo in occasione delle sessioni d’esame.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

Con il Percorso Eccellenza lo studente ha a sua completa a disposizione una figura di accompagnamento esclusiva, quella del mentore, formulata ad hoc per accompagnarlo nei singoli esami fino alla discussione finale.

Per quanto riguarda gli esami, questi non dovranno più essere sostenuti nella loro interezza, ma preparati per esoneri, in modo da trattarne gli argomenti singolarmente e organizzarsi meglio con lo studio.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Il Percorso Eccellenza è stato pensato per fornire una formazione di alto livello a qualsiasi studente, che così può gestire lo studio in maniera autonoma, potendo sempre contare sul sostegno del mentore e su una migliore strutturazione degli esami.

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Desideri maggiori informazioni sul Percorso Eccellenza? Compila il form qui presente e sarai ricontattato senza impegno!

Credits immagine: Depositphotos/chungking