Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Bari con il Percorso Eccellenza Studiare a Bari

Desideri intraprendere gli studi in campo umanistico ma temi che possa essere una mossa azzardata, difficilmente spendibile nel mondo del lavoro? Per venire incontro alle esigenze di chi desidera avviare una carriera nel settore umanistico, Unicusano ha completamente riformulato la sua offerta, attivando un Corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza con il Percorso Eccellenza.

Molte anche le novità introdotte da questa nuova metodologia didattica, che facilita il raggiungimento degli obiettivi soprattutto per gli studenti lavoratori che non possono dedicarsi a tempo pieno allo studio.

Scopriamo in cosa consistono questi vantaggi e perché iscriversi al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum diffusione della conoscenza.

La guida completa al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Bari

Tutti gli studenti in possesso del diploma di scuola secondaria, con questo corso possono acquisire nuove conoscenze e reali competenze nell’ambito umanistico.

Durante il triennio, gli iscritti dovranno prepararsi non soltanto su temi strettamente letterari, ma anche con discipline che spaziano dai settori dell’editoria alla comunicazione digitale, fino all’insegnamento. Si tratta dunque di un percorso umanistico orientato al futuro, che rappresenta anche un punto di partenza per un’eventuale specializzazione attraverso la Laurea magistrale nello stesso curriculum.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza ha già rivoluzionato il modo di apprendere di tantissimi studenti che, con questa nuova formula, riescono a gestire il carico di studio in maniera più flessibile e meno pressante, ottimizzando così anche il rendimento. Come è stato possibile tutto ciò?

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza?

Il piano di studi, articolato in 180 CFU, prevede, oltre all’insegnamento delle materie caratterizzanti del corso, anche l’inserimento di esami a scelta, lo studio dell’inglese, lo sviluppo di abilità informatiche con approfondimenti di pensiero computazionale e coding e lo studio di tecnologie della comunicazione digitale. Frequentare questo corso significa quindi acquisire competenze molto richieste nell’ambito dei nuovi media.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

La prima, sostanziale, novità riguarda il servizio di tutoraggio. Unicusano ha introdotto la figura del mentore, una figura interna all’accademia, con il compito di seguire in maniera esclusiva e personalizzata il percorso di studio dello studente. Spetta a lui semplificare gli esami dello studente suddividendoli in esoneri, ovvero parti più piccole dell’argomento da trattare che facilitano la gestione dello studio. Con questo metodo, lo studente riesce a finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Ha dunque ancora senso intraprendere un percorso in Lettere nel 2021? Noi siamo convinti di sì! Con Unicusano potrai contare su una formazione d’eccellenza, su un sistema di affiancamento continuo e su insegnamenti dal taglio fortemente job-oriented.

E per quanto riguarda i costi? Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni su questo percorso, compila il form qui presente per essere ricontattato, senza impegno, da un nostro consulente all’orientamento.

Credits immagine: DepositPhoto.com/shalamov