Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Bari con il Percorso Eccellenza Studiare a Bari

Per chi desidera intraprendere la carriera nel campo umanistico, Unicusano ha attivato delle nuove proposte formative con il Percorso Eccellenza. Gli studenti pugliesi potranno iscriversi al Corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche per acquisire competenze in ambito umanistico ed in particolare nelle aree più tradizionali delle lettere.

Il curriculum è stato concepito per soddisfare le crescenti richieste del mondo del lavoro, sia nell’ambito dell’insegnamento sia nella produzione e valorizzazione del patrimonio culturale e dell’editoria e comunicazione digitale. A tutto ciò, si aggiungono gli innumerevoli benefici possibili grazie al Percorso Eccellenza.

Ecco perché vale la pena iscriversi al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche.

La guida completa al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Bari

Il corso di Laurea triennale in Lettere è accessibile a tutti gli studenti in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Non è previsto numero chiuso o alcun esame di ammissione.

Il curriculum triennale è stato ideato per formare gli studenti una formazione eterogenea e di ampio nel campo letterario, linguistico, storico e geografico, senza tralasciare le competenze nel campo informatico e digitale.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza ha introdotto sostanziali novità nel campo dell’apprendimento accademico telematico. Questa nuova metodologia didattica, oltre a fornire una preparazione di alto standard qualitativo, permette agli studenti di conseguire il titolo di studio secondo i tempi previsti. Gli iscritti al Percorso Eccellenza testimoniano un aumento del rendimento e maggiore facilità nella gestione degli esami. Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche?

Il corso si rivolge a chi desidera avviare una carriera come tecnico nei musei, nelle biblioteche, organizzatore di eventi culturali o esperto nell’acquisizione e gestione delle informazioni, attraverso un percorso articolato in 180 CFU. Con il Percorso Eccellenza cambia però il modo di gestire il piano di studi.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Le differenze con i corsi tradizionali sono sostanziali. Innanzitutto, con il Percorso Eccellenza lo studente viene seguito passo passo dal suo mentore, che lo guiderà nella scelta del metodo di studio più proficuo e nell’organizzazione degli esami. Suo il compito di scorporare gli esami in tanti piccoli argomenti, in modo da poterne verificare la preparazione in singoli esoneri. Lo studente non dovrà più sostenere dunque l’esame con l’intero programma, ma potrà suddividerlo come meglio crede.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

I vantaggi sono evidenti. Con un’organizzazione più pratica e flessibile diventa più facile raggiungere i propri obiettivi accademici, senza il rischio di andare fuori corso. Lo studio risulta “alleggerito” dai singoli esoneri, con il risultato che lo studente si trova con un carico di lavoro più facilmente gestibile e meno stress da studio.

E per quanto riguarda i costi? Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Vuoi sapere se questo corso può fare al caso tuo? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Bari.

Credits immagine: DepositPhoto.com/yulan