informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Bari con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Bari con il Percorso Eccellenza Studiare a Bari

Per chi desidera intraprendere la carriera nel campo umanistico, Unicusano ha attivato delle nuove proposte formative con il Percorso Eccellenza. Gli studenti pugliesi potranno iscriversi al Corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche per acquisire competenze in ambito umanistico ed in particolare nelle aree più tradizionali delle lettere.

Il curriculum è stato concepito per soddisfare le crescenti richieste del mondo del lavoro, sia nell’ambito dell’insegnamento sia nella produzione e valorizzazione del patrimonio culturale e dell’editoria e comunicazione digitale. A tutto ciò, si aggiungono gli innumerevoli benefici possibili grazie al Percorso Eccellenza.

Ecco perché vale la pena iscriversi al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche.

La guida completa al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Bari

Il corso di Laurea triennale in Lettere è accessibile a tutti gli studenti in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Non è previsto numero chiuso o alcun esame di ammissione.

Il curriculum triennale è stato ideato per formare gli studenti una formazione eterogenea e di ampio nel campo letterario, linguistico, storico e geografico, senza tralasciare le competenze nel campo informatico e digitale.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza ha introdotto sostanziali novità nel campo dell’apprendimento accademico telematico. Questa nuova metodologia didattica, oltre a fornire una preparazione di alto standard qualitativo, permette agli studenti di conseguire il titolo di studio secondo i tempi previsti. Gli iscritti al Percorso Eccellenza testimoniano un aumento del rendimento e maggiore facilità nella gestione degli esami. Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche?

Il corso si rivolge a chi desidera avviare una carriera come tecnico nei musei, nelle biblioteche, organizzatore di eventi culturali o esperto nell’acquisizione e gestione delle informazioni, attraverso un percorso articolato in 180 CFU. Con il Percorso Eccellenza cambia però il modo di gestire il piano di studi.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Le differenze con i corsi tradizionali sono sostanziali. Innanzitutto, con il Percorso Eccellenza lo studente viene seguito passo passo dal suo mentore, che lo guiderà nella scelta del metodo di studio più proficuo e nell’organizzazione degli esami. Suo il compito di scorporare gli esami in tanti piccoli argomenti, in modo da poterne verificare la preparazione in singoli esoneri. Lo studente non dovrà più sostenere dunque l’esame con l’intero programma, ma potrà suddividerlo come meglio crede.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

I vantaggi sono evidenti. Con un’organizzazione più pratica e flessibile diventa più facile raggiungere i propri obiettivi accademici, senza il rischio di andare fuori corso. Lo studio risulta “alleggerito” dai singoli esoneri, con il risultato che lo studente si trova con un carico di lavoro più facilmente gestibile e meno stress da studio.

E per quanto riguarda i costi? Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Vuoi sapere se questo corso può fare al caso tuo? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Bari.

Credits immagine: DepositPhoto.com/yulan

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali