Laurea triennale in sociologia a Bari con il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza, introdotto con i nuovi CDL erogati da Unicusano, offre l’occasione a tutti gli studenti di ricevere una formazione estremamente qualificante in ambito sociologico.

Se desideri intraprendere una professione in questo settore e vuoi laurearti in tempo, il Percorso Eccellenza rappresenta la soluzione adatta anche per gli studenti lavoratori.

Quello che devi sapere sulla Laurea triennale in sociologia a Bari

Il corso di Laurea Triennale in sociologia a Bari, della durata triennale, si caratterizza per un piano di studi capace di offrire una solida formazione nell’ambito disciplinare della sociologia ponendo opportuna attenzione alla dimensione metodologica. Le materie proposte da un lato forniscono le competenze tecniche proprie della sociologia, dall’altro favoriscono l’acquisizione delle tecniche tipiche della ricerca sociale.

Il primo anno offre dunque una formazione sociologica di base, integrata da discipline caratterizzanti di carattere storico e giuridico. Successivamente la formazione si completa con l’acquisizione di conoscenze metodologiche e di attività formative caratterizzanti nei settori della statistica, dell’area pedagogica e di quella politologica. L’ultimo anno completa la formazione teorica e metodologica, che integra con conoscenze economiche e con lo studio di una lingua straniera.

Il Percorso Eccellenza introduce però importanti novità in quest’ambito, soprattutto per chi ha tempi ristretti da dedicare agli studi.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza ha lo scopo di offrire a tutti l’opportunità di laurearsi rispettando i tempi prestabiliti, potendo sempre contare sulla piattaforma telematica e tutti i servizi offerti dall’ateneo. Questo innovativo modello formativo introduce la figura del mentore, che solitamente è un ricercatore o un assistente del professore, e consente di sostenere gli esami “per esoneri”. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

I benefici per lo studente

Unicusano si era già distinta, tra le università telematiche e non, per la figura del tutor, punto di riferimento degli studenti nel loro percorso. Ora rivoluziona ulteriormente la didattica con la figura del mentore,una persona di sostegno a completa ed esclusiva disposizione dello studente, che lo accompagna fino alla discussione della tesi.

Altra importante novità sta nella preparazione degli esami, che non devono più essere sostenuti integralmente, come previsto nei corsi di laurea tradizionali. Lo studente, con il Percorso Eccellenza, può sostenere gli esami in esoneri, in modo da avere una formazione ancora più approfondita.

Per quanto riguarda i costi, la retta annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Scegliere questo percorso significa puntare su una formazione di eccellenza, per investire sul proprio futuro. Naturalmente, oltre ai vantaggi appena citati, l’Ateneo mette a disposizione tutti i servizi previsti per ogni studente: mensa, campus, servizio navetta e piattaforma telematica, solo per citarne alcuni.

Hai ancora qualche dubbio sui vantaggi che può offrirti il Percorso Eccellenza? Compila il form qui presente per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea triennali in sociologia a Bari.

Credits immagine: Depositphotos/scanrail


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link