Master in Strumenti Didattici per l’Insegnamento della Geografia di Unicusano Bari

Per conoscere un popolo è necessario conoscerne la storia, la  cultura e soprattutto il territorio. Ecco perché gli insegnanti di Geografia che oggi si trovano a preparare gli studenti, hanno un ruolo molto importante per il presente della nazione ma, molto probabilmente, per il futuro prossimo. I confini si abbattono a colpi di click e il Terrorismo richiede una veloce comprensione del mondo intero, per cui questa materia diventa di scottante attualità. Se volete avere parte dell’evoluzione diventando insegnante per i ragazzi, dovete subito prendere atto che l’avanzamento necessita di nuovi strumenti didattici e di metodi più fruibili per contribuire ad un approccio funzionale alla disciplina teorica. A questo vi serve il master di Unicusano Bari sugli Strumenti Didattici per l’insegnamento della Geografia. Capitene di più con questo post.

Per chi sta entrando o già opera nel mondo scolastico, c’è una formazione post-laurea che ormai necessita di avere. Si tratta dei master di Unicusano Bari che preparano gli insegnanti… a prepapare. Nello specifico del master in Strumenti Didattici per l’insegnamento della Geografia, poi, potrete avere un approccio moderno ad una materia classica che però è tremendamente “sul pezzo” tra globablizzazione galoppante e terrorismo serpeggiante. Ecco un paio di considerazioni circa il know-how che andreste a conseguire seguendo questo iter.

Obiettivi del master in Strumenti Didattici per l’insegnamento della Geografia

Se avete voglia di lasciare il segno sui giovane, e noi speriamo di sì, dovete possedere le tecniche giuste e conoscere quel che offre la tecnologia del momento. Di base, lo scopo di questo corso è dare al corsista gli strumenti teorici e le conoscenze pratiche necessarie per agevolare l’insegnante nella predisposizione dei corsi fornendo le basi metodologiche e conoscitive di una vasta gamma di aree che elenchiamo qua sotto per dovere di cronaca:

  • la cartografia;
  • la geografia economica;
  • la geografia del turismo;
  • la geografia urbana;
  • la geografia culturale;
  • la geopolitica;
  • i rapporti tra uomo e ambiente;
  • l’analisi della popolazione, con particolare riguardo ai flussi migratori.

Costi del master in Strumenti Didattici per l’insegnamento della Geografia

Diventare bravi insegnanti ha un costo. Molto oneroso da un punto di vista di impegno e di sforzo sui libri e alla prova finale, molto più a buon mercato quando si parla di lato prettamente (e grettamente) economico. Il prezzo annuo di questa formazione specifica, infatti, è solo di € 650,00 (seicentocinquanta/00) il cui saldo verrà corrisposto secondo le modalità che vi dirà la Segreteria Master a chiusura di iscrizione.

Molte altre informazioni sul master in o sui master offerti da Unicusano Bari, più in generale, le leggerete sui post quotidiani del blog della città che posta informazioni e link utili. Non solo. Dubbi o domande non contemplate in questa opera divulgativa? Ponetecele compilando il seguente modulo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link