Commenti disabilitati su Il master online I per le Forze Armate in Analista del Medio Oriente di Unicusano Bari Studiare a Bari

Il Medio Oriente è un luogo ricchissimo di storia, in cui oggi sono concentrate culture e stili di vita assai differenti. A causa della sua posizione strategica a livello geopolitico, delle grandi risorse naturali, e della storia passata colma di eventi importanti e dolorosi, quest’area ha vissuto spesso lunghi periodi di instabilità politica. Nostradamus aveva predetto tante cose, alcune giuste ed altre sbagliate, ma di certo aveva detto con chiarezza che da quella parte del mondo sarebbero arrivati i problemi. Ora che ne siamo tutti consapevoli, voi potete o subire come tutti gli scossoni che da là arrivano o provare a fare qualcosa di concreto attraverso la formazione specifico. Fa al caso vostro il master in Analista del Medio Oriente di Unicusano Bari. Ecco cosa c’è da sapere in merito.

Oggi in particolare, il Medio Oriente è da ritenersi una tra le zone politicamente più instabili del mondo, dalla quali giungono gravi minacce, e anche grandi speranze. Se avete voglia di avere a che fare con quell’area per lavoro, il miglior modo per acquisire know-how è seguire il master in Analista del Medio Oriente che vi offre Unicusano Bari. Di aspetti da analizzare ce ne sono molti ma questi sono i primi due.

Obiettivi del master in Analista del Medio Oriente

Il corso si compone di 1500 ore totali, pari a 60 cfu, ripartite tra video lezioni online, e test di verifica. Stare sui libri in questo percorso didattico vuol dire puntare ad avere, a ciclo di studi concluso, queste abilità:

1. Un approccio interdisciplinare alla conoscenza del Medio Oriente;
  2. La comprensione delle dinamiche economiche e di politica internazionale e interna che caratterizzano la regione;
  3. La capacità di analizzare criticamente il panorama politico ed economico della regione e formulare strategie conseguenti;
  4. La capacità di operare in/sul Medio Oriente nell’ambito di enti pubblici o privati, servizi di sicurezza e forze armate, organismi governativi o internazionali, imprese commerciali, media.

Non a caso chiunque si può interessare ad un’offerta didattica simile ma, più verosimilmente, si tratta di qualcosa che fa più gola a:

1. Appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate;
  2. Funzionari Pubblici (Presidenza del Consiglio, Ministero degli Esteri, Ministero della Difesa);
  3. Ricercatori, Studiosi e Analisti di politica internazionale, politica interna, economia e sicurezza in Medio Oriente;
  4. Addetti all’esportazione e internazionalizzazione e analisti di mercato / analisti di rischio;
  5. Giornalisti;
  6. Aspiranti alle professioni di cui sopra;
  7. Neolaureati in materie giuridiche, politologiche e umanistiche.

Costi del master in Analista del Medio Oriente

Se l’argomento vi stuzzica ma, come molti, dovete far quadrare i conti a fine mese, dovete tenere a mente che il prezzo annuo del corso di € 1.100,00 (millecento/00). Il pagamento potrete tranquillamente dividerlo in due rate di pari importo da corrispondersi secondo la scadenza indicatavi dalla Segreterua. C’è anche un buona notizia per alcune categorie. È, infatti, prevista una quota d’iscrizione ridotta, pari a € 800,00 (ottocento/00) per le seguenti categorie:

1. Avvocati iscritti all’Ordine;
  2. Funzionari Pubblici;
  3. Forze dell’Ordine;
  4. Laureati Unicusano in Scienze Politiche e Giurisprudenza.

Ora dovete e potete ampliare quanto appreso da questo post sul master in Analista del Medio Oriente con le pubblicazioni quotidiane del blog della città oppure fugandovi i dubbi attraverso tutte le domande dirette che potete farci compilando il form di richiesta di informazioni.